Play-off del girone B di Prima Categoria: due casertane alla caccia della Promozione, ecco il calendario delle ultime tre giornate



L'ASD Durazzano (foto Stefan Di Nuzzo)
L’ASD Durazzano (foto Stefan Di Nuzzo)

Tre giornate al termine del campionato di Prima Categoria, la Forza e Coraggio è matematicamente in Promozione dopo una lunga cavalcata che ha premiato i giallorossi. Ci sono ora ben sei squadre che possono raggiungere l’obiettivo play-off, con ben due squadre casertane impigliate nella lotta. Andiamo ora a guarda la classifica dove ci sono ben due club di Terra di Lavoro:

CLASSIFICA GIRONE B
2-Real San Nicola 51
3-Durazzano 50
4- Paolisi 2000 49
5-Atletico Acquaviva 46
6-Polisportiva Volturno 43
7-Teano 39



Sei squadre per quattro posti: agguerritissima la lotta verso gli spareggi per la Promozione, attualmente nessuna è sicura del posto, andiamo a guardare il calendario comparato.

Real San Nicola. Calendario tutt’altro che semplice per la seconda forza del campionato e principale favorita per la tanto sognata seconda piazza che regala la doppia gara in casa ai play-off. Nelle prossime due settimane doppio turno interno per il Real che ospita prima un Puglianello alla ricerca di punti per la salvezza e una settimana dopo ci sarà lo scontro diretto con un rilanciato Teano sempre tra le mura amiche; ultima gara in casa di una Forza e Coraggio già sicura della Promozione, ma che vorrà sicuramente fare bella figura davanti al proprio pubblico.

La terza. Forza e Coraggio fuori casa, San Nicola in casa e Atletico Acquaviva in trasferta: calendario appassionante e difficile per il Durazzano che sarà di scena in casa della capolista, Forza e Coraggio che deciderà i play-off, prima di ospitare, con buona probabilità, al “Torre” di Santa Maria a Vico il San Nicola impigliato nella zona play-out, per chiudere poi il campionato in casa dell’Atletico Acquaviva lanciatissimo nelle zone alte della classifica. Proprio questo scontro diretto deciderà la posizione di classifica finale per il Durazzano.

Il Teano (foto Stefan Di Nuzzo)
Il Teano (foto Stefan Di Nuzzo)

Paolisi 2000. A meno due dalla seconda piazza e a più tre dalla quinta piazza, situazione di stallo per il Paolisi che dopo la trasferta di Vitulano avrà due scontri diretti per la zona play-off: prima in casa la Polisportiva Volturno, attualmente esclusa ma di certo non arrendevole, prima di giocare al “Garibaldi” contro il Teano che cerca la remuntada per agguantare la zona play-off. Cammino di certo non facile, ma la squadra con a capo il bomber Parrella non vuole mollare sul più bello.

La prima casertana. L’orgoglio di Terra di Lavoro e la prima casertana del girone: l’Atletico Acquaviva vuole mantenere la quinta piazza utile mantenendo le distanze con Polisportiva Volturno e Teano, calendario non proprio dei più difficili: gara interna contro il Real Campoli, attualmente salvo, trasferta con il fanalino di coda Dugenta già retrocesso ed ultimo match, da tripla, in casa contro il Durazzano, servono almeno sei punti per blindare la quinta piazza.

Le escluse. Sono Polisportiva Volturno e Teano. Più facile la situazione della Polisportiva Volturno che ospiterà il Teano in casa nella prossima giornata, una vittoria per eliminare i sidicini alla corsa play-off e per mantenere le distanze con la quinta piazza, ostica trasferta in casa del Paolisi quarta forza del campionato, prima di chiudere il campionato con la Rinascita Sannicolese che potrebbe essere già salva.
Discorso diverso per il Teano che ha l’obbligo di vittoria nelle tre partite rimaste per continuare e sperare, con l’augurio che le squadre davanti facciano passi falsi, ma la doppia trasferta consecutiva non aiuta i sidicini impegnati prima in casa della Polisportiva Volturno e poi nella gara della verità contro il Real San Nicola, prima di chiudere il campionato al “Garibaldi” contro il Paolisi 2000. Serve l’impresa ai rossoverdi, la corsa ai play-off si prospetta pirotecnica.


error: Content is protected !!
P