Circolo Villani, pari con rimpianto a Salerno contro l’Oasi



Kevin De Riso al tiro
Kevin De Riso al tiro

Il Circolo Villani raccoglie il suo primo punto in trasferta stagionale, il secondo complessivo, nella gara di Salerno contro l’Oasi, valevole per la sesta giornata del campionato di Serie C Campania di pallanuoto. Il pareggio per 7-7 sta stretto alla luce di quanto fatto vedere dai giovani ragazzi di coach Bove alla ‘Simone Vitale’ e dopo essere stati in vantaggio, anche di 2 gol, dall’inizio del terzo quarto qualche rimpianto c’è, soprattutto per essere stati rimontati per ben due volte nel finale di gara. Nella gara che ha visto di fronte i gemelli Villani, figli della proprietà del club samprischese, Emanuele e Gabriel, il Circolo porta a casa comunque un punto prezioso, dato che gli consente di lasciare all’ultimo posto del girone campano la Pallanuoto Salerno e di restare a -5 proprio dall’Oasi di coach Malinconico.

I salernitani sbloccano l marcature con Casaburi quasi in avvio di gara, ma De Riso è bravo ad impattare. Sul fil di sirena del primo tempo Vildacci fischia un rigore a favore dell’Oasi. Gallo, però, sbaglia il tiro franco e si resta in parità. Stesso copione in avvio di seconda frazione. Stavolta ad essere ipnotizzato da Altomare è Rotolo che non sfrutta il penalty. Ma lo stesso Rotolo, dopo poco, si rifà portando avanti i suoi. Ancora De Riso, però tiene a contatto i suoi. Male le due squadre nelle superiorità, il Villani tenta di prendere le distanze giuste per poi carburare. Pare effettivamente che sia così dopo il cambio vasca. Buonanno porta in vantaggio gli ospiti (2-3), ma Sacco ricuce lo strappo. A questo punto i ragazzi di Bove piazzano un break con Emanuele Villani (primo gol in C) e Savinelli in superiorità (3-5), ma nel finale di tempo Borza dimezza lo svantaggio per l’Oasi. Negli ultimi 7 minuti succede un po’ di tutto e le emozioni si susseguono. Ancora Emanuele Villani porta sul +2 il Circolo, ma in un amen è Gallo a portare in parità trovando 2 reti (la seconda con l’uomo in più). Sul 6-6 i tifatini non si perdono d’animo e ancora Kevin De Riso gli fa mettere il naso avanti. A questo punto, però, il Villani non riesce a gestire bene il vantaggio e viene recuperato da un gol di Vuolo a 44” dal termine. A nulla servono i due time out dei rispettivi allenatori, nonostante il pericolo corso dagli ospiti che però di difendono bene. Finisce 7-7, con qualche rimpianto da parte di entrambe.



OASI SALERNO-CIRCOLO VILLANI 7-7 (1-1, 1-1, 2-3, 3-2)

Oasi Salerno: Gregori, Sacco 1, Casaburi 1, D’Anna, D’Amore, Malinconico, Gallo 2, Rotolo 1, Borza 1, Vuolo 1, Villani G., Liguori, Tortoro. All. Malinconico

Circolo Villani: Altomare, Severino, Savinelli 1, Dello Stritto, Errichiello, De Riso 3, Villani E. 2, Buonanno 1, Salomone, Lippiello, Arganese, Brancaccio, De Marino. All. Bove

Arbitro: Vildacci

Superiorità: Oasi Salerno 2/5 + 0/2 rig., Circolo Villani 2/7

Note: nessuno uscito per limite di falli. Gallo (OS) sbaglia un rigore a 0’01” 1T e Rotolo (OS) sbaglia un rigore a 5’49” 2T.


error: Content is protected !!
P