Casertana, solo un pari a Messina ma i playoff sono vicinissimi



La Casertana festeggia il gol di Mancosu
La Casertana festeggia il gol di Mancosu

MESSINA.  Per conoscere se dopo l’ultima gara di campionato ci sarà un prosieguo per la Casertana bisogna aspettare l’ultimo incontro, che sarà giocato al “Pinto” con la Paganese tra sette giorni. Ha sprecato troppo nel primo tempo la squadra di Romaniello e nella ripresa è stata ripresa da un gol di Melito con evidenti colpe della difesa. E contro la Paganese alla Casertana basterà un punto per disputare i playoff.

FORMAZIONI. Romaniello deve rinunciare a Capodaglio e a Mangiacasale, sostituiti da Agyei e Alfageme. Assenti, nel Messina, il portiere Berardi, Baccolo e Scardina. Di Napoli rilancia Giorgione a centrocampo.



PRIMO TEMPO. Nemmeno il tempo di verificare il posizionamento dei ventidue in campo che la Casertana passa in vantaggio. Siamo al 3’, su angolo di Negro, salta più in alto di tutti Mancosu e di testa mette nell’angolo alla sinistra di Addario. Il Messina fa fatica a d uscire dalla propria metà campo. La Casertana insiste. Al 10’ De Angelis aggancia, al volo, un lancio dalla trequarti e con un diagonale di sinistro manca il bersaglio da buona posizione. I peloritani appaiono svogliati, non hanno molto da chiedere  a questa gara se non la vittoria per congedarsi con un successo dai propri tifosi. La Casertana invece è in piena zona playoff e “lotta” per un migliore piazzamento. Negro al 26’ fallisce il raddoppio su un ottimo servizio di De Angelis. Gragnaniello resta inoperoso, è sempre al formazione rossoblu a condurre le danze. Alla mezz’ora va via in progressione Mancosu, e giunto al limite dell’area piuttosto che servire un compagno calcia a rete senza successo. Al 36’ su un calcio piazzato battuto dalla sinistra, la palla arriva in area e Burzigotti di testa manda alto. Unico brivido corso dalla Casertana nel primo tempo. Primo tempo non esaltante, la Casertana conduce con merito.

SECONDO TEMPO.  Di Napoli lascia negli spogliatoi il difensore Burzigotti e inserisce l’attaccante Barisic. Nessun ammonito nella prima frazione di gioco, tre, invece, nel giro di due-tre minuti ad inizio secondo tempo. Al 11’ su un angolo battuto dal Cosenza Gustavo gira di testa a rete ma la palla termina a lato mentre Martinelli si scontra con Gragnaniello. Il Messina sembra più convinto in questa ripresa. Ci prova Zanini dalla distanza al 17’, il suo destro è respinto con i pugni dal portiere rossoblu. La squadra di casa cerca in pari  e si spinge con insistenza in avanti. Gran lancio di Fornito per Barisic in area, tutto spostato a sinistra, che prova ugualmente a calciare a rete, mette in angolo Idda. Su susseguente angolo di Giorgione, Mileto, lasciato colpevolmente libero dai calciatori rossoblu, di testa mette il pallone alle spalle di Gragnaniello, al 23’.  Qualche minuto dopo la mezz’ora Romaniello richiama un opaco Alfageme e butta nella mischia Giannone. Al 35’ Paolini annulla un gol a Tavares che di testa aveva beffato Gragnaniello su uno spiovente proveniente dalla sinistra. Con l’ingresso di Barisic il Messina è diventato decisamente più pericoloso negli ultimi venti metri.  Ultimo cambio per il Messina, fuori Tavares e dentro Salvemini. Non rischia più nulla la Casertana e con qualche rammarico porta a casa un punto.

 

MESSINA – CASERTANA 1-1

MESSINA (4-3-3): Addario;  Mileto Martinelli Burzigotti (dal 1’ st Barisic) De Vito; Zanini Giorgione Fornito; Gustavo Tavares (dal 40’ st Salvemini) Cocuzza (dal 36’ st Longo). A disp.: Di Stasio, Gen. Russo, Fusca, Scarbaci, Giu. Russo, Padulano, Bossa. All.: R. Di Napoli.

CASERTANA (3-5-2): Gragnaniello; Idda Potenza Rainone; Alfageme (dal 31’ st Giannone) Agyei Matute (dal 12’ st Marano) Mancosu Pezzella; Negro De Angelis (dal 19’ st Jefferson). A disp.: Signoriello, Bonifazi, Guglielmo, Finizio, Cesarano, Tito, Andrade. All.: Romaniello.

ARBITRO: E. Paolini di Ascoli Piceno.

MARCATORI: Mancosu al 3’ pt, Mileto al 23’ st

NOTE: spettatori 2000 circa; angoli 4-1 Casertana; ammoniti Giorgione, Gustavo, Agyei, Idda.


error: Content is protected !!
P