Lotta per la Promozione: calendario comparato della lotta al vertice e play-off nel girone A di Prima Categoria



La Bacoli Sibilla
La Bacoli Sibilla

A quattro giornate dalla fine, inizia la contemporaneità nel campionato di Prima Categoria e le squadre casertane si stanno preparando al meglio a questo rush finale. Qui analizzeremo la situazione attuale di classifica del girone A e i prossimi quattro impegni delle squadre, c’è una casertana in lotta.

GIRONE A
1-Bacoli Sibilla 59*
2-Casoria 57
3-Albanova 49
3-Acerrana 49*
5-Ponticelli 46*
Ancora aperta la lotta alla Promozione diretta nel girone A: la Bacoli Sibilla, che deve recuperare una gara con il Ponticelli, ha due punti di vantaggio sul Casoria che ha approfittato in questa settimana dello stop forzato della capolista. Dietro rincorrono l’Albanova, unica casertana in lotta per un positivo post-season, e l’Acerrana, da recuperare la gara interna con il Cardito, appaiate a 49 punti e attaccate ancora ai play-off, fuori dalla corsa con la gara da recuperare il Ponticelli a causa degli undici punti di differenza dalla seconda. Ma andiamo a guardare il calendario di questo quintetto di squadre.
La Bacoli Sibilla ospiterà settimana prossima il Real Piedimonte alla ricerca di disperati punti per la salvezza, mercoledì prossimo gara di recupero dalle notevoli difficoltà in casa del Ponticelli con le altre tre squadre spettatrici interessatissime, gara da tripla quella tra le due squadre napoletane. Seconda trasferta consecutiva poi in casa del Cirgomme Sporting Club che potrebbe essere già tranquillo e certo della permanenza in Prima Categoria, mentre una settimana dopo al “Chiovato” arriverà l’Acerrana, match di vitale importanza per la vittoria del campionato, potrebbero bastare i tre punti per festeggiare; il secondo ed ultimo championship-point si gioca all’ultima di campionato in casa del Real Qualiano già salvo. Calendario ostico per la capolista.
Il Casoria secondo in classifica ha già questa settiman un ostico impegno contro l’Acerrana terza forza del campionato, gara importante sia per la vittoria del campionato che in ottica play-off in casa di distacco superiore ai nove punti tra seconda e terza classificata. Una settimana dopo trasferta in casa del Real Qualiano mentre l’ultima gara in casa del campionato si giocherà a metà maggio contro la Futsal Pietramelara che potrebbe arrivare scarica e senza particolari problemi di classifica a questo match; chiusura sul campo del Comprensorio Casalnuovese che potrebbe essere già certo della permanenza in Prima Categoria, calendario difficile, ma non di certo impossibile per i viola.



L'Albanova dopo una rete
L’Albanova dopo una rete

La terza forza del campionato è l’Albanova, orgoglio casertano per i rossoblù unico team di Terra di Lavoro, gara delicatissima quella di sabato quando si giocherà la gara interna contro il Futsal Pietramelara; la doppia trasferta consecutiva con il Comprensorio Casalnuovese e con una rinata Virtus Liburia alla caccia della salvezza, potrebbero compromettere il cammino degli uomini di mister Capasso che vorranno festeggiare l’accesso ai play-off, mantenendo o riducendo le distanze con il Casoria secondo, nell’ultima gara contro il Cardito al “Comunale” di San Cipriano. Tutta la provincia di Caserta fa il tifo per l’Albanova del presidente Zippo.
Appaiata all’Albanova, ma con la gara da recuperare con il Cardito, c’è l’Acerrana, i granata dopo un grande avvio hanno avuto un piccolo momento di flessione per tornare poi a fare la voce grossa in questo campionato. Calendario molto ostico per il “Toro” che nelle ultime due trasferte di questo campionato giocherà prima contro la seconda in classifica e poi in casa della capolista, questi due match sono intervallati dal recupero con il Cardito e la gara con l’Arzano City, entrambe le gare saranno giocate in casa e l’Acerrana vorrà sfruttare il fattore “Comunale”. Dopo la trasferta con la capolista, l’ultimo match della stagione sarà la gara casalingo contro la Cellolese che potrebbe trovarsi impigliata nella lotta per non retrocedere in maniera diretta.
Chi ha necessità di ottenere quasi bottino pieno è il Ponticelli, i biancorossi giocheranno sabato pomeriggio il proprio match al “Montecuollo” di Cellole contro gli agguerriti rossoblù; doppio match interno prima con il recupero contro la Bacoli Sibilla e poi contro la Real Grumese, fanalino di coda del campionato. L’ultima trasferta stagionale si giocherà in casa del Plajanum Chiaiano, attualmente quasi salvo, prima di chiudere il campionato all'”Ascarelli”contro la Virtus Liburia. Un cammino pieno di insidie, sono da incontrare tre squadre che lottano nei bassifondi della classifica che non vogliono lasciar nessun punto sulla loro strada.


error: Content is protected !!
P