Internazionali Femminili di Caserta ancora targati Powergas, l’8 maggio la presentazione ufficiale



Il neo presidente Fabio Provitera
Il neo presidente Fabio Provitera

Anche per l’edizione del 2016, la ventinovesima della serie, gli internazionali del Circolo del Tennis di Caserta, saranno griffati dalla Powergas.

La società casertana operante nel settore di distribuzione del gas, sarà il main sponsor della XXIX edizione degli “Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta”, inserito nel circuito professionistico: ITF Women’s circuit.



La presentazione ufficiale del torneo è prevista per le 10,30 di domenica 8 maggio presso la sede del Circolo Tennis Caserta in via Laviano 1.

Il rinnovo dell’accordo di sponsorizzazione per il 2016 è stato sancito nel corso di un incontro fra il notaio Fabio Provitera presidente del circolo tennistico ed il rappresentante legale della società Powergas, avvocato Sergio Pascarella. La Powergas nata nel 2004 a seguito delle nuove norme che regolano l’attuale mercato del gas, dal 2012 ha implementata la sua attività con la vendita di energia elettrica, con una crescita costante in termini di qualità e competitività divenendo potenzialmente un importante leader nel campo delle multiservices. 

“Anche quest’anno per la ventinovesima volta, il circolo del tennis club di Caserta organizza e propone gli internazionali – dice il presidente Fabio Provitera – il torneo è diventato un appuntamento fisso, è l’unica manifestazione di carattere internazionale che ormai si svolge stabilmente nella nostra città, nonostante le difficoltà dovute alla crisi economica che l’Italia vive. Per fortuna ci sono amici – sponsor che ci affiancano, che sostengono la nostra passione ed a loro va il mio personale ringraziamento e dei soci del circolo e credo anche quello di tutti gli sportivi casertani che per nove giorni si godranno dal vivo uno spettacolo unico, accedendo gratuitamente presso la nostra sede per assistere alle partite”.

Come per l’edizione precedente il montepremi sarà di 25.000 dollari, il programma della manifestazione è stato definito da tempo anche se con piccole ed importanti novità che favoriranno quanti vorranno assistere alle partite che saranno giocate sui campi del circolo casertano. Contemporaneamente ai match ci saranno anche iniziative culturali e sociali con la collaborazione dell’Avis che sarà presente con un’emoteca il 14 ed il 18 maggio presso la sede del Tennis Club di Caserta, l’associazione movimento “L’Aura” onlus di promozione e solidarietà sociale e l’associazione “Amici della reggia”.

Prima partita il 14 maggio con gli incontri validi per le qualificazioni che si concluderanno entro la serata di domenica 15. Da lunedì successivo 16 maggio, inizieranno sia gli incontri del tabellone del singolare che del doppio, che si concluderanno con la finale del doppio il venerdì sera e quella del singolare nel pomeriggio di sabato 23 maggio, mentre la finale è prevista per le 10,30 di domenica 22 maggio. Al match conclusivo seguirà la cerimonia di premiazione con il taglio della torta ed il brindisi di tutti i presenti.

Come sempre tutti gli aggiornamenti della kermesse saranno pubblicati in tempo reale sul sito del torneo www.itfcaserta.com e sulla pagina facebook ITF Caserta. La trasmissione in streaming delle gare sarà curata dalla società Crionet.


error: Content is protected !!
P