Annata straordinaria per i giovani dell’Artus Maddaloni



Artus Maddaloni
Artus Maddaloni

 

Sugli scudi il settore giovanile della pallacanestro Artus Maddaloni. Al termine della regular season le squadre under 13 e under 14, ottimamente guidate da Benedetto Brancaccio, l’under 15, il cui head coach è Eugenio Di Giovanni, assistito da Massimo Razzano, e l’under 16, allenata da Pasquale Liguoro con la collaborazione di Vincenzo Amicone si sono tutte qualificate per la seconda fase. Una menzione particolare va ai giovani dell’under 16 che hanno vinto il proprio girone, rimanendo imbattuti, sbaragliando le avversarie. Gli under 13, 14 e 15 si sono posizionati al secondo posto nei rispettivi tornei essendo stati sconfitti solo dalle squadre che hanno poi vinto il girone. Un grande successo quello ottenuto dal professor DI Giovanni, responsabile del settore giovanile dell’Artus Maddaloni, che per la prima volta riesce a portare tutte le squadre giovanili alla seconda fase del campionato regionale. Seconda fase che scatta già la settimana prossima. L’Artus Maddaloni under 13 giocherà la prima gara con il Basket Team Stabia di Castellammare di Stabia, l’under 14 affronterà la General Contract di Arzano, l’under 15 giocherà, a Maddaloni, con l’Azzurro Napoli Basket, e per finire l’under 16, nella seconda partita, sfiderà la Polisportiva Virtus Baronissi.



Questa meravigliosa annata è frutto di un duro, cospicuo lavoro mirato soprattutto alla crescita dei ragazzi sotto il profilo educativo e sportivo, che è l’obiettivo principale della società il cui responsabile è Nino Febbraio.

Prosegue la stagione, invece, il minibasket. I piccoli nati nel 2005 si apprestano a partecipare al torneo internazionale di Matera. C’è grande soddisfazione tra il responsabile minibasket e gli istruttori Brancaccio e Mastropietro, coadiuvati da Bove, D’Aiello e Iaderosa, per come i piccoli atleti si sono avvicinati al basket con grande voglia ed entusiasmo e per i risultati che stanno conseguendo.

 


error: Content is protected !!
P