A Marcianise la sfida del campionato italiano pesi massimi



Sergio Romano durante un combattimento
Sergio Romano durante un combattimento

Torna a Marcianise la signora della boxe italiana, Rosanna Conti Cavini, che in passato ha organizzato nella cittadina campana molte manifestazioni di pugilato, tutte di grande successo, basta ricordare le grandi imprese di Michele Delli Paoli.

E’ programmato infatti per sabato 4 giugno a Marcianise, patria assoluta della boxe, la sfida del campionato italiano dei massimi (titolo vacante), tra il campano Sergio Romano (manager Monia Cavini) allenato dal maestro Giuseppe Corbo della Pugilistica Matesina, opposto a Gianluca Mandras (manager Loreni).



Rosanna Conti Cavini per la serata del 4 giugno si avvale della collaborazione della Excelsior Boxe presieduta da Alessandro Tartaglione, con i vice presidenti Domenico Raucci e Antonello Velardi e con il mitico maestro Mimmo Brillantino, “padre” di molti pugili importanti cresciuti alla scuola di Marcianise, ne citiamo due come il grande campione Clemente Russo e “Murzy” Vincenzo Mangiacapre che rappresenteranno l’Italia alle prossime olimpiadi. Ma a Marcianise vive anche il grande Angelo Musone, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Los Angeles del 1984 e da tempo Consigliere Federale.

In attesa dell’evento di Marcianise, la promoter internazionale Rosanna Conti Cavini ha in programma per sabato 28 maggio a Grosseto, con la collaborazione della locale amministrazione comunale una grande manifestazione imperniata sul campionato italiano dei pesi piuma tra il detentore Nicola Cipolletta (manager Monia Cavini) e lo sfidante Michele Crudetti (manager De Clemente). La serata che sarà ripresa ed irradiata in diretta da Rai Sport con la telecronaca di Davide Novelli e il supporto tecnico di Nino Benvenuti, si disputerà al palazzetto di via Azzurri d’Italia (accanto allo stadio comunale) e vede in programma oltre al titolo italiano dei pesi piuma, altri match professionistici ed alcuni incontri tra dilettanti della Palestra Pugilistica Umberto Cavini.


error: Content is protected !!
P