Monopoli-Casertana, le pagelle: immenso De Angelis, peccato per Mancosu



L'esultanza di De Angelis (Foto Scialla)
L’esultanza di De Angelis (Foto Scialla)

Torna al successo la Casertana. Il ritorno di Romaniello ha riportato gioco e punti pesanti ed un segnale inequivocabile, la Cassertana lotterà fino all’ultima giornata per un posto nei playoff. A spaccare la gara del “Veneziani” è stato, come spesso è accaduto Gianluca De Angelis, autore di una rete straordinaria. E’ ritornato al gol anche Jefferson subentrato nella ripresa all’attaccante napoletano.

GRAGNANIELLO  6 – Il Monopoli non gli ha creato grossi grattacapi. Ha bloccato un pericoloso colpo si testa nella ripresa, ed è stato sempre pronto nelle uscite. Nulla può sul calcio di rigore di Croce.



IDDA 6 – Disputa una buona gara. Si dedica più alla fase difensiva e lo fa con grande esperienza.

POTENZA 6 – Anche se è perso il meno sicuro tra i difensori riesce comunque ad arginare Gambino e Croce. Peccato per il giallo.

RAINONE 6 – ANche per lui 90 minuti senza grandi patemi d’animo. Come sempre eccelle negli anticipi ma sbaglia in occasione del fallo da calcio di rigore.

MANGIACASALE 6,5 – Solita, immensa partita. Inesauribile, si danna l’anima sia per offendere che per dare man forte ai difensori. Stanco, commette un errore per fortuna non sfruttato da Pinto.

FINIZIO (dal 23′ st) 6 – Prende il posto di Mangiacasale e svolge il suo compito con ordine.

MATUTE 6 – Si fa sentire in mezzo al campo; si spinge poco in avanti per ordine, probabilmente, dell’allenatore ma è di grande aiuto.

CAPODAGLIO 6,5 – Sta tornando sui suoi standard dopo l’infortunio patito. Sa quando accelerare e quando addormentare la gara. Lui sa gestire molto bene la palla.

MANCOSU 5,5 – Si presenta sul dischetto e ancora una volta sbaglia (già successo a Benevento). E come allora la sua prestazione è condizionata dall’errore. Conosciamo un altro Mancosu.

PEZZELLA 6 – Gioca di esperienza, tiene molto bene la posizione, dà equilibrio alla squadra.

NEGRO 6 – Schierato titolare a sorpresa, non ha molto spazio per rendersi pericoloso; è suo l’assist per il pregevole gol di De Angelis. Cala nella ripresa.

ALFAGEME (dal 32′ st) 6,5 – A sorpresa in panchina, gioca pochi minuti ma il suo grande temperamento lo porta subito ad essere un protagonista dell’incontro. La sua caparbia azione, al minuto 80, porta al raddoppio di Jefferson.

DE ANGELIS 7 – Si procura subito un calcio di rigore dopo 2 minuti. Pasquale Esposito di certo non gli concede carezze ma l’ex Cosenza non reagisce e gioca da par suo incidendo sulla partita con un gol capolavoro. Sempre più leader a capocannoniere di questa Casertana.

JEFFERSON (dal 15′ st) 6,5 – Romaniello lo manda in campo al posto di De Angelis per sfruttare la profondità. Lui ripaga facendosi trovare pronto sul suggerimento di Alfageme.

 


error: Content is protected !!
P