Serie C pallanuoto: Volturno formato blitz, battuta la PN Salerno



Adam Blank segna un rigore
Adam Blank segna un rigore

Quinta giornata in Serie C maschile di pallanuoto, girone Campania, e per il Volturno arriva il terzo successo di fila battendo la Pallanuoto Salerno (priva dello squalificato Di Mauro) alla piscina ‘Simone Vitale’ per 11-5. Primo squillo in trasferta per i ragazzi di coach Roberto Marcello che amministrano bene la gara, hanno buon gioco in superiorità numerica e portano a casa una gara senza patemi, facendo esordire i giovani Micco e Llacja (secondo portiere). Ad aprire le danze, però, sono i padroni di casa salernitani con Avallone, ma subito gli risponde l’ungherese Blank, assoluto protagonista anche di questo turno. Ancora Blank, in superiorità, segna il 2-1 Volturno di fine primo quarto. Nella seconda frazione di gioco Lanfranco allarga la forbice contro i locali (1-3), ma Avallone tiene a contatto i suoi. Mattiello, Parrella e Tancovi, però, piazzano il break decisivo per l’andamento del match. Il 6-2 arriva a 2” dal cambio vasca. Grimaldi dimezza lo svantaggio in avvio di terzo parziale, ma subito dopo Blank batte Calabria su rigore. La Pallanuoto Salerno non molla e ancora Avallone griffa il 4-7. Parrella, però, è abile a liberarsi in superiorità e a siglare l’8-4 per i sammaritani, con i padroni di casa che perdono Grimaldi per definitiva. Si entra negli ultimi 7 minuti e il Volturno sfrutta ancora una volta il power play ancora con Blank e nell’azione successiva il capitano salernitano Liguori si fa ipnotizzare da Russo e sbaglia il rigore del -4. Mattiello allunga definitivamente il gap in superiorità, prima che Blank imiti Liguori fallendo un penalty. Il centroboa magiaro si fa perdonare poco dopo siglando l’11-4 per il Volturno e il suo quinto gol di giornata. Il solito Avallone, con l’uomo in più, accorcia sul 5-11 definitivo. Il Volturno sale così a 9 punti in classifica, in attesa del recupero contro l’Oasi Salerno. Il 30 aprile si riparte con il girone di ritorno con i gialloverdi ospiti del temibile Sporting Club Nuoto Napoli.

PALLANUOTO SALERNO-VOLTURNO 5-11 (1-2, 1-4, 2-2, 1-3)



PN Salerno: Calabria, Autuori R., Senigalliesi, Grimaldi 1, Liguori, Santoro, Barbato, Avallone 4, Striamo, Iorio, Autuori F., Zollo, Sofia.

Volturno: Russo, Tatavitto, Mattiello, 2 Capolupo, Micco, Stendardo, Tancovi 1, Lanfranco 1, Abbate, Chiodelli, Parrella 2, Blank 5 (1r), Llacja. All. Marcello

Arbitro: Gomez

Superiorità: PN Salerno 3/8 + 0/1 rig., Volturno 4/5 + 1/2 rig.

Note: uscito per limite di falli Grimaldi (S) a 1’25” del 3T. Liguori (S) e Blank (V) hanno fallito un rigore nel 4T.


error: Content is protected !!
P