Merola carica l’Hermes Casagiove: “Gli altri risultati non ci interessano. Pensiamo solo a vincere”



Tommaso Merola
Tommaso Merola

CASAGIOVE – Una partita che vale una stagione. Alle 16 di domani, sabato 16 aprile, la Pasta Reggia Hermes Casagiove disputerà l’ultima gara di campionato della stagione 2015-2016. Allo stadio “Comunale” di Curti giungerà il Casalnuovo, vincitore del confronto d’andata col punteggio di 1-0 grazie alla rete di Capogrosso a metà ripresa. I giallorossi del tecnico Ferdinando Di Benedetto sono obbligati a vincere per sperare nella salvezza diretta, ma tutto od almeno molto dipende dai risultati di Gladiator e Mondragone. Solo nel caso in cui i ragazzi del ds Massimo Lombardi dovessero avere la meglio sul Casalnuovo, ed una od entrambe tra Gladiator e Mondragone non dovessero trionfare nei rispettivi incontri, arriverebbe la matematica permanenza in Eccellenza senza passare per i play-out.

Non chiude occhio da diverse nottate perché vuole conquistare la salvezza il portiere e capitano Tommaso Merola: “Ci crediamo pienamente, come ci abbiamo sempre creduto nel girone di ritorno. Noi siamo obbligati a vincere, anche se dipendiamo dagli altri. Durante la partita pensiamo solo alla nostra partita, poi al triplice fischio, diamo uno sguardo ai risultati degli altri campi. Non sarà della sfida Genny Del Prete, nostro bomber principe che è squalificato. Sono sicuro che chi lo sostituirà non lo farà rimpiangere. Al completo la squadra è abbastanza competitiva e ci sono giocatori indispensabili, e Genny (Del Prete ndr) è uno di questi. Percentuale di salvezza diretta? 50%, poiché dipendiamo dagli altri”.



Per la partita di domani, il presidente Michele Corsale ed il segretario Domenico Vastante hanno organizzato una bella iniziativa che mette al centro la scuola calcio giallorossa. All’ingresso in campo, la terna arbitrale e le due squadre verranno accompagnate mano per mano dai tanti campioncini del florido vivaio di Casagiove. All’intervallo del match, i bambini della categoria Pulcini 2005 e Primi Calci 2007 disputeranno una partitella, al centro del campo, così da divertirsi e da allietare gli spettatori presenti in tribuna. Un momento che era atteso da tanto e che sarà concretizzato, in virtù della temperatura mite e del bel tempo che sta imperversando per la Campania in questi giorni.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA F.C. HERMES CASAGIOVE


error: Content is protected !!
P