L’attesa è finita: Sparta San Tammaro campione del girone B di Terza Categoria



Il selfie dello Sparta San Tammaro
Il selfie dello Sparta San Tammaro

SAN TAMMARO – Lo Sparta San Tammaro si laurea campione del Girone B di Terza Categoria. Con due turni di anticipo, la compagine tammarese stacca il pass per la Seconda Categoria, stravincendo una classifica che l’ha vista sempre in vetta sin dalle prime giornate. Lo Sparta ha totalizzato finora 41 punti in 16 gare, frutto di 13 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta, con 34 reti fatte e solo 9 subite che la confermano come miglior difesa del raggruppamento. Al secondo posto segue il Green Team Vitulazio con 32 punti: ben 9 lunghezze di distacco che non possono essere colmate quando alla fine del campionato mancano due giornate di campionato. La vittoria a tavolino sull’ultima della classe, il Pietramelara, ha decretato l’inizio della grande esultanza nella squadra allenata da Francesco Casertano. Ma poiché la partita non è stata disputata per l’assenza degli ospiti, la festa vera e propria è stata posticipata a domenica 17 aprile, con i tammaresi capitanati da Antonio Valletta che ospiteranno il Green Team Vitulzio e poi sfileranno per le vie della ridente cittadina di Terra di Lavoro.

Enorme l’entusiasmo del club presieduto dal tandem Giuseppe Montesano e Mario Valletta, i quali hanno diretto nel migliore dei modi uno staff societario composto dal direttore generale Giovanni Piccirillo, dal direttore sportivo Francesco Della Monica, dai consiglieri Andrea Petrullo e Vincenzo Di Palma. Interpreti insieme alla squadra di una grande cavalcata, come evidenziato dal ds Francesco Della Monica: “Sono orgoglioso del trionfo in Terza Categoria. Dopo anni di batoste, ci siamo rifatti con gli interessi con un’affermazione che San Tammaro aspettava da tanto tempo e che si è meritata sul campo. Malgrado ci sono stati problemi burocratici e qualcuno voleva metterci il bastone tra le ruote, siamo riusciti a portare nuovo entusiasmo nello sport tammarese. Ci tengo a ringraziare il presidente Giuseppe Montesano che con lo sponsor Bristoforno ci ha sostenuto per tutta la stagione, l’allenatore Francesco Casertano, cui sarò per sempre grato di essere rimasto a San Tammaro nonostante le avances di altre società”.



Sparta campioneNe ha per tutti Francesco Della Monica che, da delegato allo sport del Comune di San Tammaro, dedica un pensiero a tutti i concittadini che hanno manifestato la propria vicinanza al progetto spartano: “Un ringraziamento al sindaco Emiddio Cimmino, che è stato sempre vicino a tutti i calciatori della nostra squadra. Il 90% degli atleti è di San Tammaro, mentre gli altri sono provenienti dai Comuni limitrofi. Vanno lodati perché, senza percepire un euro, hanno dato il massimo impegno, mettendo la famiglia in disparte in quell’oretta e mezza dedicata allo sport. Infine un plauso all’associazione Fontana Carolina, l’unica che si è congratulata con noi per la vittoria. Dalle altre associazioni non abbiamo avuto una telefonata, di questo sono un po’ rammaricato, poiché per un evento così importante, non abbiamo avuto un messaggio d’augurio da parte di nessuno. Ora i festeggiamenti continueranno domenica, con la partita casalinga cui è invitata la cittadinanza, e la sfilata per le strade di San Tammaro”.


error: Content is protected !!
P