Kioto Volalto, scattano i playoff, Gagliardi: “Ce li meritiamo, godiamoceli”



Coach Gaetano Gagliardi
Coach Gaetano Gagliardi

“Quel che è stato fatto nella regular season conta, di certo avrà la sua valenza, ma sino ad un certo punto. Con l’avvio dei play off tutto si resetta. Si chiude un capitolo e se ne apre uno nuovo”.

Kioto VolAlto Caserta-myCicero Pesaro, atto primo dei quarti di finale post season promozione in A1 nelle parole del coach rosanero, Nino Gagliardi.



Settima contro quarta. A modo loro due tra le più belle sorprese del torneo. Le marchigiane, neo promosse in A2, hanno giocato un torneo di notevole spessore, cominciato bene e finito ancora meglio. La Kioto, partita con l’obiettivo di una tranquilla salvezza, ha subito capito che la permanenza era traguardo forse troppo stretto per il suo potenziale. Così, gara dopo gara, il suo sogno ha cominciato a  prendere forma sino a divenire una splendida realtà.

“Adesso andiamo a giocarci questi play off – prosegue Gagliardi –  Godiamoceli. Come prima detto il passato conta, ma è determinante staccare da ciò che è stato fatto sino alla scorsa settimana”.

Si comincia mercoledì sera, il ritorno domenica pomeriggio in riva all’Adriatico. La formazione di coach  Bertini è forse la squadra più in forma del momento visto che è reduce da ben 11 successi consecutivi, l’ultimo sul campo di Cisterna già retrocesso da mesi e dove, lo scorso giugno, aveva conquistato la promozione in A2. “ Incontreremo una squadra totalmente diversa rispetto a quella affrontata fin qui – afferma la schiacciatrice pesarese Martina Bordignon –  I play-off sono partite secche dove influiscono tanti fattori, tra cui la tensione. Saranno anche loro motivate e ci terranno a far bene davanti al loro pubblico”.

Passa il turno la squadra che nelle due sfide avrà vinto il maggior numero di set. In caso di parità si giocherà il golden set. Dalle semifinali, invece, si ritorna alla tradizionale formula delle 2/3 con la bella in casa della squadra meglio classificata al termine della stagione regolare.

 “ Il calendario ci offre la possibilità di giocare la prima gara in casa – riprende, invece. il tecnico volaltino – Gagliardi – Con le marchigiane abbiamo perso entrambe le sfide in campionato. Ricordo ancora il 3-1  e 3-2 delle nostre sfide. Vogliamo vendicare quei ko, loro sono forti, ma noi vogliamo goderci appieno il nostro sogno. Certamente venderemo cara la pelle. Ripeto – conclude il coach – Affrontiamo questa post season con la leggerezza di chi non ha nulla da perdere, ma di chi anzi sta vivendo il suo sogno sportivo. Vogliamo godercelo sino in fondo e renderlo il più lungo possibile”.

Prima battuta ore 20:30. Telecronaca diretta on streaming attraverso il volalto channel (www.volalto.net), radiocronaca diretta sulle frequenze di Radioprimarete (95:00 mhz), telecronaca differita sull’emittente Teleprima e Teleprima sport.

Nel corso della partita saranno anche sorteggiati i vincitori del concorso Volalto premia la passione.

La città, i tifosi, gli amanti dello sport si stringono intorno alla Kioto. Più siamo più forti siamo. Uniti si vince e si…vola sempre più alto!.


error: Content is protected !!
P