Gagliardi incentiva la Real Maceratese: “Sarebbe un onore chiudere come prima casertana del girone”



Luigi Gagliardi, fisioterapista della Real Maceratese
Luigi Gagliardi, fisioterapista della Real Maceratese

MACERATA CAMPANIA – La sconfitta di Nola pone fine alle residue speranze play-off della Real Maceratese. I biancoazzurri del presidente Andrea Guida e del vicepresidente Giuseppe Iannotta ci hanno provato in tutti i modi ma sono andati a cozzare con la vicecapolista che ha approfittato dell’espulsione di Andrea Lauritano e di due posizioni irregolari di fuorigioco, non fischiate dall’arbitro, per portare a casa i tre punti. Un vero peccato, quello di non disputare i play-off, che viene ampliato dal fatto che il Campania è stata sconfitta dalla Maddalonese. Ad una giornata dalla conclusione del girone A di Promozione, i maceratesi sono distanti cinque punti dai napoletani: gap che non è più colmabile. Ora l’ultimo obiettivo del team del tecnico Giuseppe Cicala è quello di chiudere il girone al quinto posto e conquistare la palma di prima società casertana del raggruppamento.



Si è dimostrato elemento imprescindibile per lo svolgimento corretto della stagione Luigi Gagliardi, fisioterapista che ha abbracciato in estate la famiglia Real Maceratese, impegnandosi per garantire alla rosa tutte le cure richieste. E’ ancora forte in lui l’amarezza per la sconfitta di Nola: “Il rammarico c’è. Andando a fare il punto della situazione, in undici contro undici sono convinto che sarebbe finita diversamente. La storia non può testimoniare, perché abbiamo subito un’espulsione provocata da una precedente posizione di fuorigioco non fischiata. A prescindere da ciò, abbiamo giocato bene a Nola. A sette, otto partite dal termine si è ritrovato quel gruppo che aveva ottenuto una serie di risultati positivi all’inizio”.

Nel fine settimana i maceratesi ospiteranno la Sangennarese nell’ultima giornata di campionato con l’intento di proteggere il quinto posto in classifica: “Senza dubbio i ragazzi hanno dimostrato di essere una squadra forte, compatta, che non merita la classifica che abbiamo. Se non ci fossero stati tutti gli intoppi interni, sarebbe stata un’altra stagione. Ora ci attende l’ultima partita: sarebbe bello poter chiudere questa annata con una vittoria che ci fa ripartire bene per l’anno prossimo. È un piacere finire come prima società casertana, anche perché nel casertano ci sono tante compagini forti. Sarebbe un onore”.

Laureato in Fisioterapia nel 2013 presso l’università di Chieti “Gabriele D’Annunzio”, Luigi Gagliardi ha lavorato in passato con Pomigliano Calcio, Progreditur Marcianise, Hermes Casagiove e la squadra di pallavolo Volalto Caserta. Il suo bilancio per il primo anno nella Real Maceratese è molto positivo: “Mi sono trovato assolutamente bene. La Real Maceratese è una dirigenza di persone serie, in questa categoria e nelle nostre zone non è semplice trovarne così. Un ringraziamento a tutta la dirigenza, allo staff tecnico ed alla rosa. Un abbraccio particolare va al preparatore atletico Elino Antonucci che ha condiviso con me l’ambito medico atletico della squadra. Una menzione particolare va allo studio di medicina fisica e riabilitazione Juvenilia, nella persona di Alessandro Bossa, Donato Eremita ed il dottor Enrico Maria Mattia”.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA A.S.D. REAL MACERATESE


error: Content is protected !!
P