Risultato e classifica A2 femminile dopo il X turno, vittoria contestata della SIS, Pescara ok e Racing da derby



Tutto secondo pronostici in A2 femminile
Tutto secondo pronostici in A2 femminile

Decimo turno in Serie A2 femminile di pallanuoto e nel girone Sud è andato tutto secondo pronostici della vigilia, anche se la SIS Roma, che ha inanellato la decima vittoria su 10 partite giocate, ha rischiato grosso contro un’ottima Ortigia e vincendo per 8-7 alla ‘Caldarella’ sul fil di sirena, in una vasca mai facile da espugnare. Per le romane la rete decisiva è arrivata con Domitilla Picozzi, anche se da Siracusa protestano e parlano di ‘gol fantasma’ e di svista dell’arbitro Cafiero.

Il Pescara rispetta le attese e mantiene saldo il secondo posto battendo l’F&D H2O Velletri per 10-3 a ‘Le Naiadi’, protagonista assoluta il portiere abruzzese Travaglini che para ben tre rigori, smorzando tutte le velleità laziali di rimonta. Quattro reti per Apilongo e 3 per Ranalli tra le fila pescaresi.



Chiara Ranalli del Pescara
Chiara Ranalli del Pescara

Il Volturno torna a vincere un derby dopo tanto tempo e ci vuole tutta la pazienza e un piccolo calo nervoso delle puteolane per battere il Flegreo 11-7 e mantenere per il momento l’imbattibilità e il punteggio pieno interno, nonché la terza posizione ex aequo con il Racing Roma che incamera la seconda vittoria di fila, superano la Roma Waterpolo per 7-3, Caterini e Mandelli segnano 5 gol in due e mandano al tappeto il fanalino di coda delle ex Angiulli, Fortugno e Risivi. In rete anche l’ex Volturno Ciccariello per la Roma Waterpolo. Il 3T Sporting Club supera il Velletri e si porta a 16 punti, sempre aggrappato alla zona play-off che dista 2 punti, battendo a fatica in casa la Cosernuoto in una gara dal punteggio molto basso, 4-3.

Questi i risultati e la classifica dopo la prima giornata del girone di ritorno:

Volturno-Flegreo 11-7

Ortigia-SIS Roma 7-8

3T Sporting Club-Cosernuoto 4-3

Pescara NePN-F&D H2O Velletri 10-3

Racing Roma-Roma Waterpolo 7-3

Domitilla Picozzi, autrice del gol a fil di sirena a Siracusa per la SIS Roma
Domitilla Picozzi, autrice del gol a fil di sirena a Siracusa per la SIS Roma

CLASSIFICA: SIS Roma 30, Pescara 24, Volturno 18, Racing Roma 18, 3T Sporting Club Frascati 16, F&D H2PO Velletri 15, Flegreo 10, Ortigia SR 9, Cosernuoto 7, Roma WP 1.


error: Content is protected !!
P