La Recale 2002 nell’élite del calcio campano: i Giovanissimi regionali qualificati alla Final Eight



I Giovanissimi Regionali dell'A.S.D. Recale 2002
I Giovanissimi Regionali dell’A.S.D. Recale 2002

RECALE – L’A.S.D. Recale 2002 si qualifica ai quarti di finale del campionato riservato ai Giovanissimi Regionali. Grazie al 3-1 rifilato alla Pro Calcio Napoli, la società del presidente Franco Ferro e del direttore sportivo Felice Nasta entra a far parte delle magiche otto del calcio campano nella categoria 2001. La gara di ritorno è stata sugellata dalle reti di Desiato, Pierantoni e Colletta, mentre per i partenopei ha siglato la rete della bandiera Ranieri. Stesso risultato anche all’andata con l’1-3 imposto sul terreno di gioco dell’impianto “Astroni” ad Agnano, concretizzato dalla tripletta di Desiato, autore fino a questo momento di 31 marcature stagionali.

PROSSIMA AVVERSARIA. Ora, nei quarti di finale, i recalesi di Rino Farina si confronteranno con la temibile Puteolana 1909, che ha sconfitto la Damiano Promotion col punteggio di 5-0 in casa e 0-3 in trasferta. Gli altri quarti sono Calcio Caivano-Mazzeo, Monteruscello-Real Casarea e Mariano Keller-Fratelli Lodi. L’andata si giocherà il 17 aprile, mentre il ritorno il 24 aprile.



PAROLE D’ORGOGLIO. Entusiasta il direttore sportivo Felice Nasta del cammino dei Giovanissimi: “Per l’intera A.S.D. Recale 2002 è una cosa troppo bella poter partecipare ad una sorta di Final Eight come unica casertana. Poiché non ci sono rappresentanti delle province di Salerno, Avellino e Benevento, siamo contenti di essere l’unica squadra non napoletana qualificati ai quarti. Per noi non è una novità, bensì è una conferma. E’ un onore concorrere con queste squadre dal blasone esagerato. Al di là del forte bomber Desiato, faccio un elogio a tutta la squadra, dai difensori ai centrocampisti: tanti ragazzi promettenti che ci stanno regalando un sogno”.

Tabellino: RECALE 2002-PRO CALCIO NAPOLI = 3-1

A.S.D RECALE 2002: Ianniello, Nigro (45’ Amoruso), Pierantoni (54’ Merola), Perrotti, Giugliano, Porfidia, Paolella, Desiato (80’ Lazzarotti), Esposito (57’ Esposito), Moriello (54’ Colletta), Martone. Allenatore: Rino Farina

PRO CALCIO NAPOLI: Di Pierno, Pantano, Violante, Ioffredo Alfonso (78’ Bianco), Avagnano, Senese (47’ Marano), Mastroianni, Figliolini (63’ Iavarone), Ioffredo Procolo, Ranieri, Basile. In panchina: Minichino. Allenatore: Carlo Ambra

RETI: 20’ Desiato (R), 48’ Pierantoni (R), 58’ Colletta (R), 78’ Ranieri (P)

ARBITRO: Mauro Panico della sezione di Nola

NOTE: Ammoniti: Nigro (R). Spettatori: 200


error: Content is protected !!
P