La gioia del presidente Barbagallo: “Gruppo straordinario, playoff strameritati e adesso divertiamoci”



Il presidente Carlo Barbagallo
Il presidente Carlo Barbagallo

“Siamo felicissimi. Una vittoria meritata, un successo ottenuto ancora una volta in una cornice di pubblico a dir poco splendida. Indipendentemente da cosa avesse fatto Chieri, noi volevamo chiudere con un successo la stagione regolare. Ci siamo riusciti”.

E’ dolce e ricco di energia il buongiorno in casa rosanera nelle parole del suo presidente, Carlo Barbagallo. Un traguardo quello dei play off rigorosamente conservato nei cassetti del cuore e che solo da gennaio si è cominciato a tirar fuori con cautela.



“Assolutamente – prosegue il numero uno volaltino –  l’anno nuovo ci ha fatto capire che la Kioto avrebbe potuto lottare per qualcosa di ancora più importante. E’ arrivata Lotti e ci ha dato nuove alternative di gioco e reso il team ancora più competitivo. Bravissime le ragazze per averci sempre creduto, un traguardo storico, un obiettivo che avevamo sognato, ma che tenevamo ben segreto. Prima bisognava conquistare la salvezza, poi si potevano fare altri discorsi. Ci siamo riusciti ed adesso ci godiamo questa post season. E’ un risultato che premia la squadra, lo staff tecnico, chi questa squadra l’ha costruita e pensata, ma anche tutto l’enorme lavoro che dirigenti, tecnici e volontari svolgono quotidianamente per questa società senza dimenticare l’insostituibile supporto datoci dai nostri sponsor senza i quali tutto sarebbe decisamente più difficile  complicato”.

Si comincia mercoledì sera sfidando Pesaro. La formazione di coach  Bertini è forse la squadra più in forma del momento visto che è reduce da ben 11 successi consecutivi, l’ultimo sul campo di Cisterna già retrocesso da mesi e dove, lo scorso giugno, aveva conquistato la promozione in A2. Passa il turno la squadra che nelle due sfide avrà vinto il maggior numero di set. In caso di parità si giocherà il golden set. Dalle semifinali, invece, si ritorna alla tradizionale formula delle 2/3 con la bella in casa della squadra meglio classificata al termine della stagione regolare.

 “Squadra di grande spessore – le parole finali di Barbagallo – Ora, però, tutto si resetta. Con le marchigiane abbiamo perso entrambe le sfide della stagione regolare, ma in entrambe siamo usciti dal campo ben consapevoli di non essere loro inferiori. Affrontiamo questa post season con la leggerezza di chi non ha nulla da perdere. Stiamo vivendo il nostro sogno sportivo e vogliamo godercelo sino in fondo”.


error: Content is protected !!
P