Inarrestabile Marcianise, è un 2016 da applausi: sconfitto anche il Nardò



marcianise-nardòIl Marcianise batte il Nardò 1-0 al “Progreditur” e compie l’impresa di battere l’ormai ex capolista del girone H di serie D. Tredicesimo risultato utile consecutivo che mantengono il Marcianise imbattuto in questo 2016 e girone di ritorno, punti che diventano 41 ed avvicinano la squadra del presidente D’Anna alla salvezza.

Mister Campana mette D’Anna in panchina e propone una mediana muscoli e qualità con Conte, Baratto e Lopetrone in difesa davanti a Zeoli ci sono capitan Ciano a destra e D’Apolito a sinistra con la collaudata coppia centrale Lagnena-Follera. In avanti il tridente che vede Farriciello in posizione centrale con Moccia a destra e Sorrentino a sinistra. Gli ospiti di mister Ragno rispondono con un quadrato e classico 4-4-2, in lista manca l’ex Brescia e Roma Gilberto Martinez difensore costaricano molto esperto.



Sostenuto a gran voce dai circa sessanta tifosi al seguito i pugliesi iniziano carichi ed al sesto sfiorano la zampata vincente sul secondo palo con Presicce, poi al decimo ci prova dalla distanza il capitano Vicedomini in campo con un caschetto protettivo ma la sua conclusione di esterno gira troppo. Al ventesimo un buon colpo di testa di Farriciello è troppo centrale e poco forte e Chironi va in facile presa. Al venticinquesimo ci prova Lopetrone dal limite dell’area la palla rimbalza davanti a Chironi che non si fa sorprendere. Al quarantatreesimo Sorrentino chiede troppo al suo tocco volante e di prima, il giro della palla scavalca la traversa ma si poteva fare meglio. In chiusura l’arbitro fischia la punizione su Moccia ma nonostante il minuto di recupero per il direttore di gara non c’è più tempo per battere e sullo 0-0 si va negli spogliatoi: partita gradevole ma combattuta soprattutto a centrocampo.

Al terzo buon giro palla gialloverde Lopetrone per Ciano che mette a centro area un cross pennellato per Farriciello ma la girata di testa dell’ariete non è forte da impensierire Chironi. Al quindicesimo punizione dubbia dal limite fischiata in favore del Nardò ma Montinaro alza oltre la traversa, si va subito nell’area avversaria Ciano pesca Farriciello che cavalca la fascia destra e mette una perfetta palla sul secondo palo dove arriva Sorrentino che schiaccia in porta ed è il gol dell’1-0, secondo gol consecutivo per l’esterno d’attacco dopo il gol su rigore nei minuti di recupero la scorsa settimana a Potenza.

Due minuti più tardi mister ragno decide di aumentare subito il tasso offensivo della sua squadra, esce un arrabbiato Vicedomini che getta all’aria anche la fascia di capitano, in campo va l’attaccante Malcore. Al sessantaseiesimo punizione dalla destra e palla pericolosa in area marcianisana, Romeo non trova la girata e Ciano spazza l’area. Al settantaquattresimo botta di Oretti dalla distanza Zeoli respinge con i pugni la palla resta nell’area ma nessuno dei pugliesi aggancia e Lagnena libera l’area. All’ottantesimo rinvio affrettato di Zeoli che mette in difficoltà Ciano, l’avversario sembra toccare con la mano ma per l’arbitro non c’è fallo Montinaro così ha la possibilità di crossare con la palla pericolosa sul secondo palo ma nessun granata ne approfitta. Due minuti dopo acrobazia tentata da Romeo ma la palla tocca solo l’esterno della rete, Marcianise in attacco con Baratto che elude il fuorigioco e da solo defilato mette teso al centro ma nessuno c’è per capitalizzare l’occasione.

Al novantesimo quando l’arbitro decreta quattro minuti di recupero Oretti viene espulso per doppia ammonizione dopo aver commesso un duro fallo a centrocampo su Baratto, al novantatreesimo Zinetti entrato al posto di Cassano a gara in corso calcia al volo alle stelle dopo un corner battuto da Rescio. La gara continua Baratto per Di Fiore che trova Sorrentino solo sulla sinistra che calcia di prima intenzione ma Chironi compie il miracolo e finisce così 1-0 con il Marcianise che porta a casa l’intera posta in palio.

Domenica prossima altra tappa fondamentale per la salvezza, a Gallipoli altri tre punti importanti in una sfida revival di un passato glorioso recente.

MARCIANISE (4-3-3): Zeoli; Ciano, Follera, Lagnena, D’Apolito; Baratto, Lopetrone (77’ Palumbo), Conte; Moccia (75’ Di Fiore), Farriciello (88’ Barone V.), Sorrentino. All. Campana

NARDO’ (4-4-2): Chironi; Cassano (83’ Zinetti), Lanzolla, Allegrini, Caporale; Montinaro, Vicedomini (63’ Malcore), Oretti, Rescio; Romeo, Presicce (77’ Facecchia). All. Ragno

ARBITRO: Bertelli di Busto Arsizio

ASSISTENTI: Cortese e Bruno di Palermo

MARCATORE: 61’ Sorrentino

AMMONITI: Follera, Vicedomini, Malcore

ESPULSO: 90’ Oretti per doppia ammonizione

NOTE: Spettatori: 200 circa di cui 60 ospiti. Recupero: 1’ pt, 4’ st

 


error: Content is protected !!
P