Kioto Volalto, tre punti e saranno playoff. Gagliardi tiene alta la tensione: “Settimo Torinese non verrà in gita”



12963534_1143213082369554_5325876449522262614_nDedalo, uomo di grande ingegno, dotò se stesso ed il figlio Icaro di ali per scappare dal palazzo di Cnosso dove erano tenuti ingiustamente imprigionati. Così, si involarono verso le stelle e la libertà. Icaro, incurante, dei consigli del padre si avvicinò, però, troppo al sole e le sue ali di cera si sciolsero facendolo precipitare. Ecco, coach Gagliardi, novello Dedalo, ha dato ali forti alla squadra, ma, parimenti, gli ha intimato di fare attenzione, di non sentirsi troppo sicura sino a quando il volo non sarà giunto alla sua destinazione finale. Ultima giornata della stagione regolare. Sul taraflex del palasport di Viale Medaglie d’Oro la Kioto Volalto Caserta attende la visita della Lilliput Settimo Torinese. Ultimo atto di un film che ha vissuto momenti di grande esaltazione sportiva. Oggi, domenica 10 aprile, siamo arrivati alla scena finale, di tutte la più importante.

La Kioto è pronta, ha ripetuto bene la parte. Coach Gagliardi ha provato diversi ciak e sa che le sue ragazze non lo tradiranno.



“Dobbiamo vincere – afferma deciso – servono i tre punti e basta. Sin dalla prima battuta dovremo essere aggressivi e far capire alle piemontesi che tipo di gara l’attenderà”.

Dodicesima in classifica, la Lilliput è da settimane retrocessa in B1. E’ durata una sola stagione, quindi, la sua permanenza in A. Un torneo non semplice quello  della formazione piemontese che in corso d’opera ha dovuto anche salutare il suo storico allenatore, Moglio, sostituito da Giribuola. Nell’ultimo turno Settimo Torinese ha superato al tie break Rovigo. Un successo che gli consente ancora di ambire al quart’ultimo posto. Piazzamento che, in caso di rinuncia da parte di altri team, potrebbe dar diritto all’immediato ripescaggio in A2.

“Questo – afferma Gagliardi – ci deve far capire che le piemontesi non verranno in gita a Caserta. Sarà partita vera e noi dovremo essere concentrati. Siamo stati bravi a dare un senso a questa parte finale della stagione. Manca davvero poco per il raggiungimento dei play off. Una vittoria”.

Serve incamerare i tre punti si da rendere del tutto ininfluente il risultato di Chieri sul campo di Palmi

La Lilliput, che ricordiamo ha un roster completamente italiano, gioca con le palleggiatrici Garrafa e Bazzarone, le centrali Lubian, Midriano, Akrari, le schiacciatrici Bruno, Buffo, Minati, Baggi, Biganzoli, Giacomel, Morello. Libero e, infine, Parlangeli.

Come in occasione della sfida con Chieri, anche  domani, è prevista grande affluenza di pubblico. In particolare, ci saranno le società pallavolistiche aderenti al progetto Sinergy, ma anche i bambini dell’Istituto Comprensivo Ruggiero di Caserta che venerdì, grazie al progetto Piedibus, hanno potuto conoscere da vicino le volaltine.

Si comincia alle ore 18:00.  La gara sarà visibile on streaming attraverso il sito www.volalto.net/new sez volalto channel. Radiocronaca diretta sulle frequenze di Radio Prima Rete (95:00 mhz), aggiornamenti in tempo reale sulla pagina facebook e telecronaca differita da parte di Tele Prima. Buio in sala, lo spettacolo va a cominciare.


error: Content is protected !!
P