Virtus 04 Curti, è un Under 15 in versione gold! Successi strepitosi per le due selezioni



Giancarmine Ventriglia e Federico D'Addio
Giancarmine Ventriglia e Federico D’Addio

CURTI – Il florido vivaio sta regalando tante soddisfazioni alla Virtus 04 Curti. Il serbatoio di talenti, che cresce giorno dopo giorno in quel di Curti, si conferma punto cardine del progetto sociale della società virtussina, intenta a togliere ragazzi dalla strada e farli divertire con la palla a spicchi. Ogni anno si creano tanti gruppi affiatati che strappano applausi in ogni luogo in cui rappresentano il club dalla casacca bianco-royal: l’ultimo esempio è il secondo posto conquistato dall’Under 16 Eccellenza al “IX Trofeo Commerciale Giannetti” di Cecina.

A non far passare inosservato l’ultimo week-end cestistico ci hanno pensato questa volta i campioncini dell’Under 15 Eccellenza e dell’Under 15 regionale. Due gruppi differenti ma che hanno in comune la stessa età. L’Under 15 Eccellenza, guidata da Federico D’Addio con la collaborazione di Giancarmine Ventriglia e Livio Guerriero, ha ottenuto un successo strepitoso contro la capolista Scuola Basket Salerno al “Palazzetto dello Sport” di Curti. Grande prestazione dei virtussini del presidente Michele Montesano e del responsabile Carlo Della Valle che hanno lottato punto a punto contro la leader della classifica del girone A e l’hanno sconfitta con una lunghezza di distacco: il punteggio finale è di 55 a 54.



Si è imposta tra le mura amiche anche l’Under 15 regionale che ha avuto la meglio per 61 a 42 sulla Cestistica Benevento. Due punti fondamentali per la selezione allenata da Giancarmine Ventriglia che blinda il quarto posto del girone A ed ottiene la qualificazione aritmetica alla fase gold. I virtussini hanno un vantaggio di quattro punti sulla quinta, il Basket Casapulla, che non potrà colmare il gap nell’ultima giornata che li vede scontrarsi. Alla seconda fase, denominata gold per il fatto che racchiude le migliori franchigie di ogni raggruppamento, la Virtus 04 Curti s’incrocerà in un altro mini girone a quattro con le qualificate di altri gironi. L’istruttore Giancarmine Ventriglia non nasconde la propria gioia per la qualificazione: “Sono molto soddisfatto dei ragazzi e del lavoro svolto. Ad inizio anno, quando mi è stata affidata la squadra, non mi aspettavo di raggiungere questo traguardo. E’ stata una bella sorpresa”.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA A.S.D. VIRTUS 04 CURTI


error: Content is protected !!
P