Nazionale giovanile, coach Zizza convoca anche Camilla Sgrò per il collegiale di Ostia



Camilla Sgrò convocata in nazionale (foto: Como Nuoto)
Camilla Sgrò convocata in nazionale (foto: Como Nuoto)

Non c’è nessuna giocatrice del Volturno convocata per il collegiale della Nazionale femminile nate ’98 e seguenti che si radunerà il 24 aprile al Polo Natatorio del Centro Federale di Ostia agli ordini del ct Paolo Zizza. Ma il tecnico partenopeo, timoniere della Canottieri, ha convocato la marcianisana classe 1999, Camilla Sgrò, ex gialloverde e campione d’Italia Under 17 in carica col Rapallo e militante tra le fila delle Rane Rosa del Como Nuoto. La Sgrò si sta comportando molto bene con la squadra lariana di coach Pozzi, nonostante il ko con la NC Milano per 8-7. Protagonista di questa stagione è proprio la figlia e nipote d’arte, erede della dinastia degli Abbate (famiglia sportiva dell’anno CONI 2012). Con il Como sono arrivata 4 sconfitte di cui 3 di misura e sfortunate, tutte, ma i 13 punti conquistati gridano vendetta nel girone di ritorno. Con lei altre campane, con le 4 convocate tra le fila dell’Acquachiara Napoli e cioè Chiara Foresta, Martina Mazzola, Adele Esposito e Anna De Magistris. Il collegiale con una rosa di 30 atlete sarà utile a coach Zizza in ottica Europei per sapere su chi contare, anche perché la nazionale, tra cui spicca il talento limpido di Domitilla Picozzi della SIS Roma, ma non solo, è molto giovane e potrebbe aprire un ciclo, in più ci sono anche tante atlete che si sono comportate bene al Trofeo delle Regioni, vinto dalla Liguria davanti alla Sicilia, nella settimana di Pasqua. Di seguito il comunicato federale:

La Nazionale femminile giovanile nate ’98 e seguenti sarà in raduno collegiale al Centro Federale di Ostia dal 24 al 27 aprile con una rosa allargata di trenta atlete.



LE ATLETE CONVOCATE

Domitilla Picozzi (SIS Roma)

Giulia Cuzzupè (RN Imperia)

Sara Ingannamorte, Beatrice e Lucrezia Cergol (PN Trieste)

Agnese Cocchiere e Giulia Millo (Bogliasco Bene)

Elena Altamura, Lisa Strappato e Elisa Quattrini (Vela N Ancona)

Nicole Zanetta e Gaia Gagliardi (Rapallo PN)

Isabella Riccioli, Giorgia Amedeo, Roberta Santapaola, Giulia Aiello e Flavia Schillaci (L’Ekipe Orizzonte)

Giada Mazzolin e Carlotta Meggiato (Plebiscito Padova)

Caterina Banchelli (RN Florentia)

Claudia Presta (Città di Cosenza)

Camilla Sgrò e Anna Repetto (Como N)

Federica De Vincentiis (Pescara PN)

Chiara Foresta, Martina Mazzola, Adele Esposito e Anna De Magistris (Carpisa Yamamay Acquachiara)

Marzia Imperatrice (Marina Militare La Spezia)

Beatrice Clementi (F&D H2O).

Nello staff, con il tecnico federale Paolo Zizza, gli assistenti Giacomo Grassi e Mauro De Paolis, il team managerr Barbara Bufardeci e il preparatore atletico Simone Cotini.

 


error: Content is protected !!
P