Il punto sulla Promozione dopo la ventottesima giornata: Vico-Nola all’ultimo respiro, casertane in lotta per la salvezza



Il selfie porta fortuna della Real Maceratese
Il selfie porta fortuna della Real Maceratese

Siamo giunti alla terzultima di ritorno, la classifica del girone A di Promozione si va man mano delineando. In questo turno tre pari, una vittoria esterna con tre successi interni. Facciamo ora il punto della situazione con nuovi risvolti e nuove posizioni per quasi tutte le squadre.

A braccetto. Continuano il loro campionato in testa alla classifica la Rinascita Vico ed il Nola, il +1 dei gialloblù sui bianconeri è un piccolo vantaggio da conservare in queste ultime due giornate. Il campionato è ancora aperto, in questa giornata il Vico ha sconfitto 2-0 il Comprensorio Atellano grazie alle reti di Barone e di Brancaccio; è arrivata in contemporanea la risposta del Nola che al “Reale” ha rifilato la manita alla Vis Capua grazie alla tripletta del capitano Luca Borrelli, completano Di Meo e Maturo il tabellino. Fuori matematicamente dalla lotta alla prima posizione c’è il Cicciano che pareggia per 1-1 in casa del Real Poggiomarino dopo la vittoria nel recupero contro la Galazia Maddaloni che ha regalato all’attaccante Pastore le 200 reti in carriera. Biancorossi che subiscono la mini-rimonta del Campania che batte per 2-0 il Santa Maria La Fossa grazie alle reti di Minauda e Rigotti, quattro i punti di distacco da Cicciano e Campania. Sicuramente non si giocherà il play-off tra la seconda e la quinta, la Real Maceratese doveva vincere ed ha vinto grazie alla rete di Airhuoyuwa, ma il contemporaneo successo del Nola ha mantenuto stabile il vantaggio di sedici punti tra le due squadre, per il post-season sono da considerare solo Nola, Cicciano e Campania. Oltre alla Real Maceratese, c’è anche un’altra casertana che naviga in acque tranquille, è la Galazia Maddaloni di mister Di Napoli che non ha particolari ambizioni in questo finale di campionato.



Zona salvezza. Il San Vitaliano è matematicamente salvo nonostante la sconfitta di Macerata Campania, al Santa Maria La Fossa manca un sol punto per festeggiare la permanenza in Promozione. Discorso diverso per il Comprensorio Atellano che deve ottenere punti già dalla prossima gara casalinga nello scontro diretto contro il Real Poggiomarino per mettere quasi al sicuro la salvezza; chi invece deve ancora lottare sono le due partenopee a quota 33 punti, il Cimitile ha vinto a tavolino questa giornata nel “solito” turno di riposo delle squadre del girone A, mentre il Real Poggiomarino ha pareggiato contro il Cicciano terzo in classifica. Agguanta un punto anche il Vitula, ad oggi salvo ma i rosanero devono rimanere svegli poichè il Villa Literno, distante tre punti, settimana prossima metterà sicuri tre punti in cascina grazie alla vittoria a tavolino. Chi lotterà nei play-out è sicuramente la Sangennarese che pareggia proprio in casa con i liternesi, mentre serve un vero e proprio miracolo alla Vis Capua per evitare la retrocessione.


error: Content is protected !!
P