Pokerissimo del Nola ad una Vis Capua quasi spacciata



capuaNola che continua a correre e che condanna la Vis Capua alla matematica retrocessione con un netto 5-0. Nella giornata mondiale per la consapevolezza sull’Autismo (la società bianconera è scesa in campo indossando le maglie celebrative, trovando anche nella società di casa solidarietà e appoggio verso quest’importante iniziativa), l’undici disegnato da mister Fabiano sin dalle prime battute lascia intendere che oggi per i giallorossi capuani ci saranno poche possibilità di poter acciuffare un risultato positivo.

Il Nola sfiora subito il gol con Russo e Borrelli L., al quarto d’ora è Maturo ad impegnare Amato ad una respinta. Al 37’ gli sforzi del Nola di trovare il vantaggio si concretizzano con Borrelli L. che di testa sugli sviluppi di un corner supera Amato. Nemmeno il tempo di ripartire che lo stesso bomber nolano colpisce la traversa a botta sicura sotto rete. Ad un minuto dal termine è ancora Borrelli L. a raddoppiare con un preciso rasoterra da fuori area. Nei minuti di recupero del primo tempo il Nola sfiora il tris con Russo che che colpisce la traversa a botta sicura.



Nella ripresa il ruolino di marcia dei bianconeri non si arresta ed è il peperino Russo ad impegnare Amato con un tiro destinato all’incrocio, il portiere locale devia miracolosamente in angolo. Il Nola è arrembante e sfiora la rete con Maturo e Alfieri ma la difesa ospite in affanno riesce a respingere l’assedio fino al 15’ quando ancora Borrelli L. firma la sua tripletta personale piazzando la palla in rete dopo un prezioso assist di Di Meo. Al 25’ il neo entrato Di Biase con un bel tiro stampa la palla sulla traversa fissando a tre i legni per gli ospiti. La gara si trascina fino a minuti finali con il Nola sempre pericolo e nel giro di 2 minuti chiude il match con Maturo e Di Biase che sfruttano gli assist di Porto e Cerrato fissando il risultato sul 5-0 finale.

VIS CAPUA: Amato, Monti (17’st Carlino), Checchia, Pergamo, Vinciguerra, D’Amico (37’st Di Foggia), Monaco, Salerno (10’st Mari), Moxedano, Aglione, Gheremedin. A DISPOSIZIONE: Merola, Pellegrini, Fraschini, Costanzo. ALLENATORE: Addonisio

S.S. NOLA 1925: Avino, Robustelli, Grimaldi, Sansone, Lucignano, Pellini, Di Meo, Alfieri (17’st Porto), Borrelli L. (16’st Di Biase), Maturo, Russo (13’st Cerrato). A DISPOSIZIONE: Cuozzo, Di Girolamo, Abbate, Borrelli S. ALLENATORE: Fabiano (squalificato in panchina il preparatore dei portieri Trippa).

ARBITRO: Pragliola di Avellino

ASSISTENTI: Salvati e Balbi di Avellino

MARCATORI: Borrelli L. 37’, 44’, 15’st, Maturo 42’st, Di Biase 43’st.

NOTE: Spettatori 250 di cui un centinaio provenienti da Nola; amminiti, Checchia, Vinciguerra, Gheremedin (VC), Alfieri e Cerrato (N), espulso per doppia ammonizione al 44’st Checchia (VC).

Ufficio Stampa S,S, Nola 1925


error: Content is protected !!
P