La Sessana sbanca “Procida”, continua il sogno play-off



procida-sessanaSeconda vittoria consecutiva per la Sessana che sbanca lo “Spinetti” di Procida e continuare a credere nei play-off, tre punti arrivati in rimonta per l’undici gialloblu che ha lottato fino alla fine senza mai mollare. Mister Mennillo ripropone gli stessi undici che settimana scorsa hanno battuto la Virtus Volla, 4-4-2 per l’Isola di Procida con il capitano Gaveglia in mediana a comandare il gioco.

Primo tempo. Dopo poco più di sessanta secondi la Sessana segna il goal del vantaggio, ma l’assistente Iannello annulla tutto per il fuorigioco di Improta sulla giocata di Signorelli che supera il proprio marcatore ed offre al biondo centrocampista un invitante pallone. Al 6′ occasione per Grezio, l’assist di Bosco trova l’attaccante all’interno dell’area di rigore, destro del Cobra e parata a terra di Bardet. Dopo la pressione gialloblù arriva il momento dei procidani, i padroni di casa affidano le proprie speranze all’unica punta Fragiello che esce dall’area e fa gioco di sponda. Al 19′ occasione per i procidani con Cibelli che rientra dall’out di sinistra e calcia in porta, respinge con i pugni Ciontoli con Vitale che spazza via senza fronzoli. L’ultima occasione del primo tempo capita sui piedi di Dos Santos che sfrutta la giocata di Fragiello per calciare verso la porta di Ciontoli, bravo il portiere ospite a bloccare a terra.



Secondo tempo. Stessi undici della prima frazione ad inizio ripresa, i due allenatori non effettuano cambi. La prima emozione della ripresa capita sui piedi proprio di un subentrato, Di Ruocco, che dal limite dell’area approfitta di una corta respinta per battere verso la porta di Bardet, pallone di poco fuori. Dopo un solo minuto di gioco l’Isola di Procida passa in vantaggio: Muro serve sul filo del fuorigioco Dos Santos che calcia di prima a rete con il destro superando Ciontoli in uscita.

L’inaspettato vantaggio procidano accende la ripresa e la partita, la Sessana risponde subito al 68′ con Zamparelli, il colpo di testa del numero quattro sulla punizione di Vincenzo Di Ruocco termina di poco sopra la traversa. Il montante alto della porta viene colpito da Di Ruocco a diciassette dalla fine, il destro del numero quindici batte sulla traversa e rientra in campo dove Signorelli prova a colpire, ma la difesa spazza via. È un assedio gialloblù, il Procida arretra e subisce gli attacchi aurunci, a dieci dalla fine arriva il meritato pari. Un cross invitante dalla sinistra trova Bosco sul secondo palo che colpisce, il pallone però sbatte sul palo e rientra in campo dove Di Lanna a porta sguarnita segna il più facile dei tap-in. Seconda rete stagionale per il classe ’98 che già all’andata aveva segnato ai procidani, la Sessana vuole vincere il match.

Dopo soli tre minuti la Sessana mette la testa avanti, Signorelli recupera palla al limite dell’area e lascia partire un bolide di destro che supera l’incolpevole Bardet. Rete stupenda del numero dieci che porta la Sessana in vantaggio, ci sono ancora intensi minuti da giocare con il Procida che prova con i fratelli Costagliola a cambiare volto alla gara.

Cinque minuti di recupero, mister Cibelli invita i suoi a salire, ma la Sessana regge e vince la gara. I gialloblù continuano a credere nel sogno play-off, settimana prossima c’è il difficile match in casa con il San Giorgio

ISOLA DI PROCIDA: Bardet, Caiazzo P (82′ Costagliola L), Menna, Russo, Spadera, Caiazzo A (88′ Costagliola A), Muro, Gaveglia, Fragiello, Cibelli (74′ Marfella), Dos Santos. All. Cibelli. A disp. Scotto di Marrazzo, Marzocchi, Villani, Ambrosino.

SESSANA: Ciontoli, Pisaniello, Franco, Zamparelli, Arigó, Bosco, Improta (58′ Di Ruocco), Vitale, Grezio, Signorelli (82′ Marraffino), Di Lanna. All. Mennillo. A disp. Borrelli, De Iorio, Acampora, Di Stasio, Fava.

ARBITRO: D’Errico di Nocera Inferiore

ASSISTENTI: Ferraioli – Iannello di Nocera Inferiore

MARCATORI: 63′ Dos Santos (PCR); 79′ Di Lanna (SES); 82′ Signorelli (SES)

AMMONITI: Russo, Fragiello, Cibelli (PCR); Pisaniello, Vitale (SES)

CORNER: 7-3 per il Procida

SPETTATORI: 150

RECUPERO: 0′ PT; 5′ ST


error: Content is protected !!
P