L’Atletico Caserta brilla a Eindhoven nel torneo ‘Easter Oper 2016’



FB_IMG_1458995329836Ci risiamo, scrivere un’altra pagina importante di questi diavoletti casertani dove nei giorni 25 /26/27 marzo volano a Eindhoven per svolgere il torneo internazionale Easter Oper 2016.
Il 26 marzo già nella prima partita si è notato un mondo di intendere il calcio differente da quello italiano.
Campi più grandi e bagnati, palloni n.5 e un gioco molto più duro, in poche parole all’inglese, soprattutto l’arbitraggio. La prima partita finisce 2-0 per i padroni di casa. Non tutto il male viene per nuocere, qualcosa cambia nella testa dei casertani colpiti nell’orgoglio, sempre affamati di vittoria. Ecco arrivare due vittorie, una delle quali importante contro i tosti inglesi. Due vittorie e una sconfitta, passiamo il girone.
Il 26 dopo una pioggia intensa nella notte, si va in un’altra bella struttura a svolgere gli ottavi sotto forma di un altro girone a quattro squadre. Questa volta passa solo la prima e va direttamente in finale. Qualificati come secondi il giorno prima, in questo girone prendiamo quelle arrivate prime. Due vittorie e un pareggio, con colpi di scena, giocate spettacolari, piccoli che sanno già mettere il cuore in questo gioco, arriviamo distrutti fisicamente alla finalissima contro il Delftse sportvereniging concordia 1885. In questi due giorni, non vanno dimenticate bentelan e tachipirina per far capire che piove sul bagnato. Questo secondo noi incide, perdiamo la finalissima per 2-1.

“Siamo contentissimi – dice Fulvio Caliendo, i nostri ragazzi: Celiento Raffaele,Salzano Luca, Salzano Manuel, Fiorillo Michele, Martone Marco, Mascolo Luca, Caliendo Nicola, Mascolo Daniele Caliendo Diego hanno dimostrato il loro valore anche in ambito internazionale. Siamo fieri di come ci hanno indicato, cioè Good Tim. Good Tim ci hanno detto colleghi inglesi, tedeschi e olandesi. Tutto ciò ci gratifica del lavoro che si svolge quotidianamente. Ai ragazzi della scuola calcio, i ringraziamenti sono da commuoversi.



A muovere questa avventura, iniziata più di 4 mesi fa, il promotore Giancarlo Mascolo, elemento indispensabile in questa avventura, la moglie Katia, interprete impeccabile e ancora Eduardo Caliendo, Giaquinto Vincenzo, Rosario Caliendo, Lombardi Angela e Ciliento Michele Ringrazio gli sponsor: Decathlon Marcianise ,ICA porte blindate,Mediatec compravendita immobiliare, Pizzeria Avoga ,Mondo Auto. In ultimo, per maggiore importanza, le grandi famiglie di questi bambini Celiento ,Martone, Fiorillo, Salzano C, Mascolo,Salzano S e poi come non menzionarlo il grande tifoso Davide Tutone che dopo la trasferta a Pescara ha seguito la squadra fino in olanda e già prenotandosi per Latina per torneo Plasmon”.


error: Content is protected !!
P