L’Atletico ritrova il sorriso, Mopè senza scampo



Una fase della sfida del Pala Don Bosco (foto Tanaka)
Una fase della sfida del Pala Don Bosco (foto Tanaka)

Missione compiuta per l’Atletico PKH (targato Caserta Drink Øl, Nanninè, T&T Impianti, GoldBet Cafè, Three Little Birds, GoldwebTv, PoEmi Bijou): i biancorossoblu erano chiamati a fermare la striscia di sconfitte consecutive e chiudere nel migliore una prima fase in chiaroscuro. Tutto ok contro il Mopè Macerata Campania arrivato al Pala Don Bosco senza stimoli e con la formazione zeppa di assenze con soli otto effettivi. Anche la lista assenti del PKH era da brividi ma non fa notizia. Partita giocata su ritmi abbastanza buoni da entrambe le squadre che hanno pensato principalmente a divertirsi senza badare troppo alla sostanza: vittoria mai in discussione per l’Atletico preso per mano da un Alessandro Affinita mattatore del match con 21 punti. Bene tutti, tutti a referto ma resta la consapevolezza che, però, nei quarti contro i Phoenix la musica sarà diversa.

LA CRONACA. Clima tranquillo e da Pasquetta anticipata al Pala Don Bosco per una sfida che non aveva nulla da dire ai fini della classifica (PKH già quarto e Mopè quinto): partenza equilibrata con le formazioni che si scambiano colpi dalla lunga distanza. Ad Affinita e Mazzariello risponde il grande ex Billy Napoletano ma l’Atletico difende meglio e trova tante soluzioni offensive (positivo Baccaro nel periodo). La forbice comincia ad allargarsi nel secondo periodo quando Buonocore e Laudisio (8 nel quarto) iniziano a crivellare la retina maceratese; il Mopè è tenuto a galla da Luigi Palmiero ma dopo la tripla di Affinita, il gap tocca le 20 unità. Nella ripresa si gioca a briglie sciolte e senza eccessivo agonismo: Buonocore smazza assist a profusione, Affinita non sbaglia più nulla e quando Mazzariello e Laudisio insaccano altre due bombe, la partita è già finita. Il Mopè abbandona mentalmente la partita e nel quarto periodo si pensa solo al divertimento: minuti buoni per mandare tutti a canestro e nel finale ci sono da registrare anche i primi cinque punti stagionali di Landolfo.



ATLETICO PKH – MOPE’ MACERATA CAMPANIA 71-42

ATLETICO PKH CASERTA: Stellato 2, Affinita 21, Mazzariello 8, Laudisio 12, Di Silvestro 2, Ranieri 2, Buonocore 12, Baccaro 5, De Filippis 2, Landolfo 5. All. Anzoini.
MOPE’ MACERATA CAMPANIA: Napoletano 6, Maesano 5, Perri 2, Salzano 3, A.Palmiero 6, L.Palmiero 12, G.Palmiero 6, Asciore 2.
ARBITRI: Ascenzi e Russo.
PARZIALI: 16-8, 36-21, 52-34.


error: Content is protected !!
P