Adim e Laaroussi, dominio Opes – Caivano Runners a “Corriamo Insieme”



Il vincitore della gara maschile Ismail Adim
Il vincitore della gara maschile Ismail Adim

Ismail Adim e Khadija Laaroussi (entrambi della Opes – Caivano Runners) hanno vinto la quinta edizione di “Corriamo insieme” disputata questa mattina a Santa Maria a Vico.

Ma sarebbe meglio dire che i due hanno dominato, visto che sono stati in testa fin dall’inizio. Ed è nella prima parte, che le due gare si sono decise. Già ai 5 km infatti Adim era passato avanti in 15’17” con 10″ sul compagno di squadra Soprano, seguito da un terzetto composto da Migliaccio (id.), Sateriale (Amatori Podismo Benevento) e Piermatteo (Mov. Sport. Bartolo Longo). I primi cinque hanno confermato le loro posizioni fino all’arrivo dove Adim ha tagliato il traguardo in 31’13, davanti a Soprano a 41″. Grande lotta per l’ultimo posto sul podio, deciso allo sprint con Migliaccio a 1’46” che con un buono spunto da finisseur ha anticipato Sateriale arrivato a 1’50”. Quinto Piermatteo a 2’17”.



La vincitrice della gara femminile Khadija Laaroussi
La vincitrice della gara femminile Khadija Laaroussi

Tra le donne invece il dominio di Laaroussi, tornata a gareggiare da poco, è stato ancora più netto. A metà gara l’atleta, partita fortissimo, era già in testa seguita da Francesca Palomba (Astro 2000 Bn – Agropoli), che viaggiava con la sorella Filomena (id.) staccata di 30″, Amodio (Opes – Stufe di Nerone) a 36″ e l’atleta del posto Razzano (Opes – Podistica Valle). Nella seconda parte di gara, mentre le prime due posizioni rimanevano invariate, con Laaroussi prima in 36’54” e Palomba che arrivava a 2’31”, le posizioni alle loro spalle si mescolavano un po’: alla fine sul gradino più basso del podio saliva Amodio (a 2’49”), precedendo Razzano (a 3’29”) e Palomba (a 4’03”).

La gara, organizzata dai Suessola Runners, si è tenuta su un percorso di 10 km impegnativo ed ondulato,che ha visto partenza ed arrivo in piazza Aragona. Il tracciato prevedeva

La partenza
La partenza

una parte iniziale in leggera discesa e quella finale (800 metri) in leggera salita. Difficoltà del percorso, per i circa 1000 partecipanti, accentuate dalle temperature superiori a quelle dei giorni precedenti.

Una gara che ha unito, come succede fin dalla prima edizione, allo sport la solidarietà, visto che ogni anno i Suessola Runners organizzano la gara, devolvendo anche parte (1 euro) delle iscrizioni in beneficenza. Quest’anno i fondi sono stati raccolti per chi soffre di autismo ed in particolare sono stati devoluti al Centro Mafalda Luce di Roma.


error: Content is protected !!
P