LEGA PRO – Il Benevento rispetta il copione, Iemmello salva il Foggia. Al Matera non basta Infantino



L'esultanza del Benevento a Pagani (Foto Di Monda)
L’esultanza del Benevento a Pagani (Foto Di Monda)

Il Benevento non perde l’occasione per vincere un altro derby. Contro una Paganese non intraprendente come al solito, il match winner è Cisse che al 15’ del primo tempo scaglia verso la porta di Marrucco un sinistro di rara potenza.

Tiene botta il Cosenza che espugna Rieti con il classico 2-0. Dopo un primo tempo senza sussulti, sblocca Statella al quinto con un magistrale contropiede. Il raddoppio al 93’ del neo entrato Cavallaro che pesca il portiere fuori dai pali e chiude i conti.



Momentaneamente terzo il Foggia che come da copione vince contro l’Ischia. Ma non è stata poi così semplice per l’undici di De Zerbi. Iemmello fa doppietta nel primo tempo, poi accorcia Pepe subentrato a Gomes. Al quarto d’ora della ripresa Kanoute trasforma un rigore rimettendo tutto in parità. A togliere le castagne dal fuoco ci pensa ancora Iemmello che in meno di due minuti batte due volte Iuliano tenendo a galla le speranze rossonere. Ischia invece a picco.

In chiave salvezza successo di misura del Messina sul Melfi. Risolve Tavares a dieci dalla fine e i lucani restano in piena zona playout.

Nella gara delle 20.30 colpaccio sfiorato dal Matera a Castellammare. Al 13’ una spizzata di Di Lorenzo si trasformava in assist per Saveriano Infantino e lucani che capitalizzano al massimo un calcio d’angolo. Attaccano a testa bassa le vespe che riescono a pervenire al pari all’83 con il quarto centro stagionale di Lisi.


error: Content is protected !!
P