Casertana, una figuraccia storica; le pagelle



Fabio Mangiacasale (Foto Scialla)
Fabio Mangiacasale (Foto Scialla)

Mai e poi ci saremmo aspettati una Casertana così. Dopo un buon avvio che lasciava presagire qualcosa di buono, i falchetti sono irrimediabilmente caduti sotto i feroci colpi della capolista Bevenento che ha subissato di gol la Casertana. Una prestazione, quella rossoblu, decisamente negativa, oltre ogni aspettativa. E’ vero che si giocava in trasferta contro la prima della classe, ma per una squadra (quella casertana) che ha dominato il girone di andata e incassa, poi, sei gol dal Benevento è veramente troppo. Una partita a dir poco da dimenticare, in tutta fretta.

 



LE PAGELLE CASERTANA

Gragnaniello 5,5 – Non aveva mai preso sei gol, ne ha salvato pure qualche altro. Non ha avuto responsabilità sulle reti ma è stata imbarazzante la prova dell’intera squadra.

Idda 4,5 – Quando si incassano sei reti, e non per errori del portiere, vuole dire che la difesa è mancata; anche lui responsabile di gravi errori difensivi. Mai visto così in difficoltà.

Bonifazi 4 – Anche il giovane centrale rossoblu è rimasto coinvolto nella giornata indiscutibilmente negativa della squadra e della difesa in particolare. Prestazione tutta da dimenticare.

Murolo 4,5 – Una prestazione decisamente sottotono e da lui, che ha personalità da vendere, non ce l’aspettavamo. Succede.

Mangiacasale 6 – Limitato nel primo tempo dalle avanzate di Lopez che spesso lo portava a difendere, è stato l’unico, al pari di De Angelis, a non arrendersi.

Agyei 5 – Dovrebbe far valere la sua imponente forza fisica ma nella gestione del pallone lascia intravedere i soliti limiti;

Matute 5 – Poco brillante, si propone raramente; non regala lampi di qualità e la quantità non basta contro i palleggiatori avversari.

Capodaglio 5 – Romaniello lo butta nella mischia ad inizio ripresa, senza lasciare segno.

Mancosu 5 – Comincia molto bene contro la sua ex squadra, si fa vedere dai compagni e si propone anche per la conclusione; il calcio di rigore sbagliato al 28° del primo tempo ne condiziona la gara

Som 4 – Non è la sua partita; un avvio terribile, le tutte reti di Marotta sono arrivate tutte da azioni provenienti dalla sua fascia. Non è stata una scelta fortunata schierarlo dal primo minuto.

Giannone 5 – Entato a sostituire un inguardabile Som nulla può in una partita già segnata.

Alfageme 5 – Generoso, sicuramente. Un attaccante, però, deve anche provare a tirare o quantomeno a far andare alla conclusione i compagni.

Negro 5 – E’ entrato al 10° della ripresa in sostituzione di Alfageme a gara già compromessa.

De Angelis 6 – Ha una gran voglia di incidere; si danna l’anima, mai assistito dai propri compagni.

 

Benevento: Gori 6; Pezzi 6,5 Lucioni 6,5 Del Pinto 6,5 Mattera 6 (Padella 6); Melara 6 Lopez 6,5 De Falco 7; Cissè 7,5 (Campagnacci 6) Ciciretti 7 Marotta 8 (Angiulli 7,5).


error: Content is protected !!
P