Basket Casapulla: Emanuele D’Addio convocato nella rappresentativa rergionale dei 2002



CASAPULLABuone nuove in casa Basket Casapulla: Emanuele D’Addio è stato convocato per il raduno della selezione regionale dei 2002 che sfiderà lunedì 14 marzo alle ore 17:30, presso il PalaMaggiò di Castelmorrone, la rappresentativa laziale. Nello staff, un qualità di preparatore fisico, anche Giuseppe Lillo.

L’Under 14 Elite chiude la prima fase con un pesante ko in casa della Pro Loco Scafati (61-41) ed una vittoria ai danni della cenerentola Flegrea Napoli, superata al PalaNatale 50-31. La truppa di coach Antimo Tartaglione, fuori dai giochi da un po’, si accontenterà del girone di consolazione, proprio assieme alle ultime due compagini incontrate, alla Virtus Monte di Procida, all’Ellebielle Caserta ed al ’75 Bk Casalnuovo. Tutte le compagini porteranno in dote i punti acquisiti negli scontri diretti con le rappresentative del proprio girone della fase uno: i gialloviola sono a quota sei assieme proprio a Scafati ed a Monte di Procida. La seconda tornata vedrà i casapullesi impegnati a Casalnuovo (20 marzo) e poi doppio impegno ravvicinato ad inizio aprile in casa con Monte di Procida (il 5) e derby con l’LBL Caserta (il 9). Nel girone di ritorno il team dell’appia sfiderà tra le mura amiche Casalnuovo (il 19) ed Ellebielle (il primo maggio), mentre andrà a far visita all’insidioso Monte di Procida (il 26).



Doppio stop, invece, per l’Under 13 Elite che viene travolta sia dalla Vivibasket Napoli (66-27) che a domicilio dal CB Torre Annunziata (33-56) e precipita così all’ottavo posto in graduatoria. Le prime piazze appaiono ormai lontane, ma c0è tutta la voglia di progredire di un gruppo che sta facendo passi importanti nel corso di quest’annata.

Nei tornei regionali l’Under 16 blinda una delle prime due posizioni grazie alla travolgente vittoria sulla Virtus Sinuessa Mondragone (61-28) ed il bis concesso, pur sudando più del previsto, contro i ‘vicini di casa’ della Virtus ’05 Curti, arresasi al fotofinish 52-53. I gialloviola di coach Guido Camerlingo saranno attesi nel prossimo turno (domenica 20 marzo) dallo scontro al vertice nella trasferta del PalaAngioni-Caliendo contro l’Artus Maddaloni, valevole per il primato del girone B, e poi dall’impegno casalingo con il CSI Caiazzo nel back-to-back del giorno seguente.

Una vittoria ed una sconfitta per l’Under 15 regionale che riscatta il ko subito in quel di S. Nicola la Strada per mano del Koinè superando 47-35 la Cestistica Benevento. Ora i ragazzi timonati da Guido Camerlingo, che questo weekend hanno risposato, si giocheranno le residue chance di accedere ai gironi Gold, che distano due sole lunghezze.

Infine, l’Under 13 regionale cede il passo 29-57 alla Pall. Casagiove 2002 e perde un po’ di terreno in ottica quarto posto che garantirà l’accesso ai gironi Gold.

Michele Falco

Ufficio stampa Basket Casapulla


error: Content is protected !!
P