Circolo Villani pronto per conquistare l’Oasi nella prima giornata di Serie C campana



Gigi Bove, tecnico del Villani
Gigi Bove, tecnico del Villani

Domani pomeriggio comincerà il campionato di pallanuoto maschile di Serie C, per quanto concerne il girone Campania. Solo 6 squadre al via di questo ‘mini-girone’, ma probabilmente non per questo sarà un campionato meno avvincente o di livello tecnico basso.

Il Circolo Villani, dopo la salvezza tranquilla dello scorso anno, con tante vicissitudini, squalifiche ed infortuni che non resero di certo facile la vita a coach Gigi Bove, quest’anno si presenta ai nastri di partenza rafforzato soprattutto per quanto riguarda la scelta degli atleti ed una panchina abbastanza lunga. Domani alle ore 18,30 nella tendostruttura di via Giordano Bruno di San Prisco, i gialloblù dei patron Fabio Villani e Noemi Toth, scenderanno in vasca contro l’Oasi Salerno, una squadra compatta, che lo scorso anno ha fatto molto bene e difficile da affrontare. Ma non impossibile per il team di stanza a San Prisco. Il Circolo Villani, invece, presenta qualche cambiamento nell’organico rispetto alla scorsa stagione. Longobardi e Caiazza sono le chiocce che daranno una mano a coach Bove per gestire i tanti giovani promettenti, mentre De Riso è l’esponente della linea verde che resta fedele ai colori gialloblù, ed ha già una certa esperienza con il terzo campionato in C. In più sono tornati alla base, dopo l’esperienza nelle giovanili della Canottieri Napoli i gemelli Gabriel ed Emanuele Villani e Salomone. Dal Volturno sono ritornati anche Foniciello ed Arganese, così come sempre dai ‘cugini’ gialloverdi è arrivato anche l’esperto Luca De Marino. Anche Ciaramella sarà parte del progetto Circolo Villani. Dopo la partenza alla volta della Serie B di Rossa è arrivato con prestito alternativo il portiere classe 2000 Francesco Altomare assieme a Brancaccio (entrambi della Canottieri Napoli). Infine, elementi giovani e di valore come Errichiello, Dello Stritto e Savinelli.



Coach Bove ci dice la sua nella presentazione del Circolo Villano targato 2016 e sul campionato che la propria squadra andrà ad affrontare. “A dispetto di quanto si possa pensare – esordisce il tecnico gialloblù – un campionato a 6 squadre sarà impegnativo, difficile e molto competitivo, ma anche bello da giocare. In precampionato abbiamo incontrare alcune squadre e posso dire che partiamo quasi tutte le squadre alla pari, conosco di meno il Volturno perché non l’ho visto giocare, ma credo che sia un bel campionato davvero. Certo, chi sbaglia di meno in partenza è avvantaggiato per il primo posto finale, ma avendo già affrontato un campionato con poche squadre iscritte posso dire che se poi si lavora bene si può recuperare terreno. Poi la prima classificata – continua Luigi Bove – in C campana, stando a quanto si dice in Comitato, dovrebbe giocare uno spareggio con una squadra sarda quindi non è detto che vada in B automaticamente. Il Circolo Villani si presenta a questo appuntamento contro l’Oasi Salerno, ottima squadra, con un anno di esperienza in più per i giovani che nella passata stagione erano all’esordio in C e con degli innesti nuovi che mi permettono di avere più scelta, pescando anche dai giovani che tanto bene stanno facendo nei campionati ‘under’. Per me si cono 14-15 titolari e cercherò di sfruttare al meglio la mia rosa, anche se sia io che la società reputiamo anche questo campionato come un esperienza di transizione, per poi costruire una squadra tutta fatta in casa capace di puntare alla Serie B, ma migliorare la nostra posizione dell’anno scorso e arrivare tra le prime tre è un nostro obiettivo, come minimo. Domani mi aspetto molto pubblico a sostenerci e una gara di concentrazione dai ragazzi, dato che ci siamo allenati bene e con gli effettivi tutti presenti. Stare calmi e concentrati per il Villani sarà fondamentale quest’anno”, chiosa l’allenatore tifatino.


error: Content is protected !!
P