Targato CE: Ciano ancora in gol, Finocchio è devastante contro il Mantova



Francesco Finocchio autore di una doppietta con il Padova
Francesco Finocchio autore di una doppietta con il Padova

Tredicesima puntata della rubrica settimanale Targato CE, a cura del sito sportcasertano.it, per analizzare il rendimento di tutti i calciatori della nostra provincia che militano nei campionati di calcio professionistici. In caso di dimenticanze da parte nostra, potete segnalarci altri talenti casertani alla mail redazione@sportcasertano.it o sulla pagina Facebook Sporcasertano.it.

SERIE A



Marcello Trotta (Sassuolo) – Resta in panchina nella sfida contro il Milan vinta dai neroverdi. Nel prossimo turno contro la capolista Juventus in programma domani nell’anticipo serale, potrebbe trovare spazio vista la squalifica dell’attaccante francese Defrel.

SERIE B

Raffaele Pucino (Avellino) – Attilio Tesser gli preferisce Pisano sull’out arretrato di destra per poi affidarsi al romeno Nica a gara in corso nella sfida persa dall’Avellino in casa con lo Spezia. Entrambi non sono autori di una prova sufficiente, sorprende ancor di più quindi la scelta di tenere fuori un elemento come Pucino.

Francesco Tavano (Avellino) – Ad inizio gara gli viene preferita la coppia Mokulu-Castaldo, poi al 63’ viene chiamato in causa il talento di Macerata Campania che prova a rendersi pericoloso in un paio di occasioni ma le sue conclusioni non sono abbastanza precise.

Camillo Ciano (Cesena) – Non basta il suo gol su rigore (segnato all’altro casertano Terracciano) ad evitare la sconfitta ai bianconeri. Si rende comunque protagonista di una buona prova, è il più vivace e pericoloso tra gli attaccanti romagnoli; continua il suo momento di forma. Intanto il bottino stagionale sale a 7 reti e 5 assist in campionato.

Daniel Leone (Latina) – Sempre terzo portiere nelle rotazioni di mister Somma dietro ai più esperti  Ujkani e Di Gennaro.

Pietro Terracciano (Salernitana) – Festeggia con un giorno d’anticipo il suo 26° compleanno rendendosi autore di buoni interventi nella vittoriosa trasferta di Cesena. Intuisce e tocca il rigore del conterraneo Ciano ma non riesce ad evitare la rete; si rende, però, protagonista di una buona prova, infondendo sicurezza alla sua retroguardia. C’è anche la sua firma sulla prima vittoria esterna dei granata che si rilanciano per la corsa salvezza.

LEGA PRO

Francesco Finocchio (Pordenone Girone A) – Devastante nella sua prima partita da titolare con la maglia del Padova. Mette a segno due reti in 38’ minuti: un sinistro che mostra a tutti il suo sangue brasiliano e un puntuale colpo di testa da opportunista a pochi passi dalla porta. Sfrutta al meglio la prima chance da inizio gara offerta da Pillon e offre 72’ minuti di calcio ad alti livelli contro un Mantova tramortito dalla sua velocità. Ora sarà difficile tenerlo fuori.

Mario Coppola (Pro Patria Girone A) – Stavolta mister Pala lo tiene in panchina facendolo entrare al 51’ al posto di Marchiori. Entra col piglio giusto e prova a far male al Bassano ma non basta il suo ingresso ad evitare la 18^ sconfitta in campionato dei tigrotti che costa l’esonero di Pala e la promozione in panchina di Mastropasqua. Notizie un po’ più positive per i biancoblù in settimana con la restituzione di 4 dei 7 punti dati originariamente come penalizzazione.

Marco Supino (Pontedera Girone B) – Resta in panchina per tutti i 90’ minuti nella vittoriosa trasferta del Pontedera che si aggiudica il derby toscano sul campo dell’Arezzo.

Antonio Rozzi (Robur Siena) – Appena 18’ minuti per lui nel finale del match contro la Maceratese, con i marchigiani che avevano ormai messo al sicuro il risultato.

Luca Ricciardi (Tuttocuoio Girone B) – Altra buona prestazione e altri 90’ minuti in campo come mezz’ala sinistra nel centrocampo a 5 disegnato da mister Lucarelli contro la Pistoiese. Termina a reti bianche il derby toscano ma il centrocampista cellolese offre, come suo solito, il suo contributo nelle due fasi di gioco.

Luigi Palumbo (Messina Girone C) – Ancora out per infortunio nel match perso dai peloritani sul campo del fanalino di coda Lupa Roma Castelli. Sconfitta pesante che costa la panchina al mister Arturo Di Napoli.


error: Content is protected !!
P