10 medaglie per il “Centro Educativo Karate Shotocan” di S. Tammaro alla Maratona di Karate WTKA di Nettuno



Foto gruppoUn risultato eccellente quello raggiunto dagli 8 giovani atleti del territorio, guidati dal Maestro Antonio Grasso c.n. 7° Dan Karate. In una disciplina, quella delle Arti Marziali, che sta prendendo sempre più piede.

Con soli 8 atleti partecipanti alla II Tappa della Maratona di Karate, gara interregionale, Fase valevole per la qualificazione ai Campionati Italiani disputatasi Domenica 06 c.m. a Nettuno (RM) presso il palasport “S. BARBARA” Gara a cura della WTKA Regione Lazio.



Le società partecipanti sono 28 per un totale di 360 atleti, questo per dare l’idea di cosa si tratti. Infatti, la gara e stata lunga in modo particolare, il pomeriggio dove l’attesa per confrontarsi sui tatami per gli atleti del “C.E.K.S.” categoria Esordiente è stata di quasi 5 ore, ma questo non ha impedito l’ottimo risultato ottenuto da bravissimi atleti, che con determinazione, grinta e la giusta concentrazione si sono fatti valere e ben figurare.

La “C.E.K.S.” assesta un nuovo colpo ed anche questa volta si è distinta per i risultati raggiunti dai suoi giovani atleti che in gara si sono battuti con l’orgoglio dei veri Lupi Tammaresi esprimendo a pieno le loro indiscusse qualità tecniche.

Gli 8 atleti, che rappresentavano la Città di S. Tammaro (CE) hanno dato prova di una elevata preparazione Atletica e Tecnica, frutto di allenamenti costanti e rigorosi, che li ha portati, e continueranno a farlo, al conseguimento di risultati sempre più strepitosi, in questa bellissima disciplina, in cui ognuno si è distinto per merito e capacità nelle diverse categorie e nelle due specialità sia di kata (Forme) che di kumite (combattimenti):

  • CANTIELLO Agostino medaglia d’Oro 1°classificato nei Kata categ. 8 anni;
  • GRAZIANO   Luca  medaglia di Bronzo 3°classificato nei Kata categ. 8 anni;
  • URSILLO      Mario   medaglia d’Oro 1°classificato nei Kata categ. 9-10 anni;
  • STASIO       Mattia    medaglia d’Oro 1°classificato nei Kata cteg. 15-17 anni;
  • RUSSO       Marika cint. Nera 1° Dan, ha come sempre dimostrato di essere molto brava nei Kata conquistando la medaglia d’Oro 1^ classificata categ. 13-14 anni mentre nel Kumite  3^ classificata è riuscita a conquistare la medaglia di Bronzo.
  • DIGLIO         Luca  medaglia d’Oro 1°classificato nei Kunite categ. 13-14 anni;
  • DI MONDA Giuseppe ha conquistato una medaglie d’Oro 1°classificato e una medaglia d’Argento 2° classificato nei Kumite categ. 15-17 anni;

Tra i più esperti e grandi l’atleta SANTONE  Vincenzo componente della Nazionale WTKA cint. Nera 2° Dan, ha conquistato  la medaglia d’Oro 1°classificato nei Kunite Senior categ. 21-35 anni;

I ragazzi del “C.E.K.S.” felici e contenti per l’ottima prestazione eseguita, si danno appuntamento al Ristorante-Pizzeria “Zenzero & Cannella” il 18 Marzo 2016 per festeggiare tutti insieme, le medaglie vinte con i genitori e gli altri compagni che per vari motivi non hanno partecipato alla gara. Questo è lo spirito giusto al “C.E.K.S.”, dove si lavora ci si impegna, si ottengono brillanti risultati diventando un punto di riferimento pe il futuro sportivo della Città di S. Tammaro e,  dove alla fine ci si diverte tutti insieme come solo un grande gruppo affiatato sa fare.

I risultati delle gare fanno ben sperare, per i prossimi importanti impegni che attendono il C.E.K.S., come la 3^ Tappa della Maratona di Karate di Airano Irpino (AV)  valevole per la finale nazionale ed il Campionato Italiano WTKA di Rimini  nonché il Campionato del Mondo a Massa Carrara dal 25 al 30 ottobre 2016.

E’ grande la soddisfazione del Maestro Antonio GRASSO, dell’Allenatore Antonio DELLA MONICA e di tutti i collaboratori del “C.E.K.S.” che hanno contribuito al pieno successo nei risultati ottenuti, convinti di aver trasmesso, a tutti i propri Allievi, importanti valori positivi e grande voglia di migliorarsi nella vita e nello sport, grazie soprattutto alla pratica del Karate che si congratulano con tutti i campioncini.

I risultati ottenuti dagli atleti del “C.E.K.S.” denotano la qualità del lavoro che il Maestro Antonio GRASSO quotidianamente svolge con passione e con grande impegno.

Cosa che ha fatto veramente tantissimo piacere sono stati i complimenti ricevuti dai tecnici delle altre scuole per i risultati ma soprattutto per l’alta preparazione tecnica e tattica dei ragazzi!!

Si ringrazia il nostro graditissimo Sponsor ufficiale“VOLSWAGEN” di Mario VALENTINO SRL.


error: Content is protected !!
P