Il punto sull’EccellenzA dopo la 24^: bene Gladiator, Mondragone e Casagiove. Male la Sessana



L'Hermes festeggia al De Cicco
L’Hermes festeggia al De Cicco

Turno favorevole per le compagini casertane: sono arrivate infatti tre vittorie (Gladiator, Hermes casa giove e Mondragone) e una sconfitta con passivo pesante per la Sessana. Andiamo a vedere come evolve la classifica del girone A di Eccellenza dopo questa 24^ giornata.

Herculaneum di un’altra categoria. Merita ancora un discorso a parte la capolista del girone, l’Herculaneum di mister Squillante che ha asfaltato la Sessana con un 6-0 maturato dalla fine della prima frazione in poi. Il team della famiglia Mazzamauro non conosce nessun ostacolo nella propria scalata trionfale verso la serie D: insieme al Parma e al Varese non ha mai perso in campionato, solo queste tre squadre possono vantare questo primato in Italia considerando le categorie che vanno dalla serie A all’Eccellenza. Le mancano ormai solo due vittorie per festeggiare matematicamente la vittoria del campionato. Chapeau.



Boys Caivanese e San Giorgio, continua la serie positiva. Lasciando stare quindi i granata di Ercolano che stanno facendo un campionato a parte, vediamo poi come la Caivanese si sia ormai assestata in seconda posizione solitaria, ipotecando la piazza d’onore. In questi ultimi 6 turni i gialloverdi proveranno a mettere almeno 10 punti (al momento il San Giorgio è terzo a -9) tra sé e la prima inseguitrice, per evitare la disputa dei playoff regionali e passare direttamente alle fasi nazionali. Proprio il San Giorgio è stata l’unica compagine a conquistare l’intera posta in palio, conservando accesa per tutti la fiammella della post season. La vittoria sull’Isola di Procida non era affatto scontata, ma il team partenopeo sta vivendo davvero un momento d’oro. Non si può di certo dire lo stesso della Sessana che esce distrutta dal doppio confronto con le prime due della classe: dopo i 5 gol rimediati dalla Boys Caivanese, ne ha incassati altri 6 al ‘Solaro’ di Ercolano. Serve una sterzata immediata nel derby con il Mondragone per non perdere il treno playoff. Situazione critica anche per il Portici che vive un momento difficile. Sabato è arrivata l’inaspettata sconfitta interna contro il Savoia; ora la distanza tra le due squadre è di un solo punto in favore degli uomini di Borrelli ma quello che preoccupa di più è il distacco dalla seconda (avversaria nella semifinale playoff) che attualmente ammonta a 12 punti e non consentirebbe l’accesso della quinta classificata ai playoff.

Bassa classifica. Isola di Procida, Real Forio e Casalnuovo hanno un piccolo margine sul gruppone in lotta per i playout; tutte e tre però sono uscite sconfitte dalle sfide di quest’ultimo turno rispettivamente con San Giorgio, Virtus Volla e Mondragone e devono stare attente a non essere risucchiate nella mischia. Turno sfavorevole anche per la Sibilla Soccer che perde di misura al ‘Papa’ di Cardito con la Caivanese e si vede agguantare a quota 30 da Mondragone e Gladiator. I domiziani si impongono in casa contro il Casalnuovo e tornano a fare punti dopo una serie di risultati negativi; i sammaritani liquidano agevolmente l’Arzanese, ormai già virtualmente in Promozione. Altra impresa per l’Hermes Casagiove che espugna il ‘De Cicco’ di Sant’Anastasia e vola a quota 28, con un percorso davvero importante nel girone di ritorno. Dà segni di vita anche la Virtus Volla che supera il Real Forio in casa e fa capire alle avversarie di non essersi ancora data per vinta.


error: Content is protected !!
P