I Buffalo strapazzano un Atletico senza idee



Una fase della partita (foto Tanaka)
Una fase della partita (foto Tanaka)

Lo scontro diretto per il secondo posto va, meritatamente, ai Buffalo che strapazzano l’Atletico PKH (targato Caserta Drink Øl, Nanninè, T&T Impianti, GoldBet Cafè, Three Little Birds, GoldwebTv, PoEmi Bijou) nel match giocato nella ghiacciaia del Pala Frassati. Una partita dominata dai locali dal secondo quarto in poi, un dominio netto e chiaro contro un Atletico autore di una prestazione incolore, ad essere generosi. Una partita che, di fatto, è durata un periodo poi ha preso la direzione dei Buffalo e non ha mai cambiato padrone. Solo una volta il PKH ha avuto la forza di tornare sul -6 ma, in quel frangente, sono venuti a galla tutti i limiti dei biancorossoblù ormai incapaci di produrre un gioco degno di tal nome. Tra palle perse a raffica, attacco privo di idee ed affidato solo ai singoli, una difesa dove nessuno teneva uno straccio di ‘1vs1’, è stato tutto facile per la matricola terribile che si erge al secondo posto e piazza un mortifero 2-0 negli scontri diretti. Un’altra serataccia per l’Atletico che, ora, è chiamato a guardarsi le spalle per non perdere anche il terzo posto.

LA CRONACA. Pronti via e l’Atletico spara cartucce pesanti: le triple di Iodice e Laudisio griffano lo 0-8 iniziale in neanche 2’. La difesa 3-2, poi, concede poco ai Buffalo che faticano ad entrare in partita e soffrono anche Visone. L’attacco del PKH gira in modo perfetto, la difesa tiene anche se Pastore e Di Vivo tengono i locali a galla. I primi 10’ dicono che l’Atletico ha un +3 che gli va anche stretto per la mole di gioco prodotta. Qui, all’improvviso, si spegne la luce: l’attacco smette di far circolare la palla e si assiste ad un tremendo ‘tiro al piccione’ mentre la difesa diventa un colabrodo. Le triple di Tedesco e Porcaro spaccano la partita, il resto lo fanno Russo, Pastore e Iannotta: l’Atletico viene investito dai ragazzi di coach Visca che piazzano un parziale di 20-6 che gira la partita. Il PKH passa a ‘uomo’ e cerca risorse dalla panchina, Mercaldo ha un buon impatto sulla gara ma non basta perché la difesa non tiene nessuno. Iodice e Visone cercano di caricarsi l’Atletico sulle spalle firmando il -8 ma nuovamente una serie di nefandezze offensive e difensive permette ai Buffalo di riscappare con un’altra scarica di missili firmata Pastore, Porcaro e Schioppa sulla sirena. L’ultimo disperato tentativo dell’Atletico di rimettersi in gara porta la firma di Cicia e Buonocore che ridanno una speranza agli ospiti (52-46) ma qui ancora le palle perse fanno la differenza: la tripla di De Felice è la sentenza sulla vittoria meritata dei padroni di casa. Nel finale, purtroppo, si registra l’infortunio a Cappella (auguri di pronta guarigione all’esterno locale). Suona la sirena, i Buffalo archiviano la pratica e mettono una seria ipoteca sul secondo posto mentre l’Atletico si lecca le ferite di un’altra serata da incubo.



BUFFALO – ATLETICO PKH 62-50

BUFFALO: Porcaro 12, Russo 4, Pastore 13, Malatesta, Tedesco 9, Schioppa 5, Iannotta 4, De Felice 11, Cappella, D’Amico, Ambrosio, Di Vivo 4. All. Visca.

ATLETICO PKH: Mercaldo 2, Stellato 2, Mazzariello 3, Iodice 17, Laudisio 7, Anzoini, Ranieri, Buonocore 5, Visone 9, Cicia 5. ARBITRI: PARZIALI: 15-18, 35-24, 50-38


error: Content is protected !!
P