Pareggio a reti bianche nel derby tra Villa Literno e Vitula



Mister Lello Cottuno
Mister Lello Cottuno

Finisce 0-0 il derby casertano tra Villa Literno e Vitula. Un pareggio che va sicuramente meglio agli ospiti, sia perché conquistato in trasferta che per la migliore posizione di classifica. Il Villa Literno ha provato a fare la partita ma il Vitula ha ribattuto colpo su colpo, tenendo bene il campo. Il risultato finale è lo specchio di una partita in cui il Villa Literno ha avuto poche occasioni mentre il Vitula ha badato soprattutto a non prenderle.

Eppure la partita potrebbe sbloccarsi dopo soli 4′. Calcio di rigore per i padroni di casa, molto contestato dai ragazzi di Coccellato, per un contatto tra Russiello e Puca ma Della Corte para il tiro di Capasso. La formazione di Cottuno continua ad attaccare ma sbatte sul muro innalzato da Della Corte, come quando respinge prodigiosamente un tiro sotto misura di Puca. Al 40′ la partita per Coccellato si complica ulteriormente, visto che perde Russiello per infortunio: subentra Ferrara.



Ma Della Corte anche nella ripresa si conferma imbattibile, deviando un tiro al volo di Capasso diretto all’incrocio dei pali. L’ultimo brivido arriva quando sempre l’estremo difensore ospite si tuffa sulla destra per deviare in calcio d’angolo un tiro insidioso di Russo.

VILLA LITERNO: Giordano, Lisetto, Panico, Iannotti, Esposito, Della Vecchia, Amato (65′ La Cava), Russo, Loto, Capasso, Puca (55′ Bennato). All. Cottuno

VITULA: Della Corte, Perretta (46′ Federico), De Bottis, Barbato, Russiello (40′ Ferrara), Juliano, Mele, Cuccari, De Lucia, Di Lillo, Della Valle. All. Coccellato

ARBITRO: Aiello di Castellamare di Stabia

ASSISTENTI: Costa – De Rosa di Caserta

AMMONITI: Russiello, Perretta, Mele e Barbato (VIT).


error: Content is protected !!
P