Oltre il danno anche la beffa: per la Rinascita Sannicolese stangata dal giudice sportivo



GIUDICE SPORTIVOSarà la categoria, sarà l’età, l’inesperienza, però davvero non se ne può più. Ennesimo ‘caso’ nello scorso fine settimana di una direzione arbitrale che ha lasciato tutti senza parole. Parliamo di Christopher Russo della sezione di Ariano Irpino che ha diretto a San Nicola il derby tra il Real San Nicola e la Rinascita Sannicolese. Quest’ultima è stata letteralmente falcidiata dal giudice sportivo, colpa di un referto che è andato a penalizzare oltremodo la compagine di mister Letizia. Proprio quest’ultimo, ad esempio, è stato fermato fino a fine campionato (la squalifica terminerà solo il 29 giugno). Otto turni ad Antimo Leone che è in campo è stato un grande protagonista. Ha parato di tutto per novanta minuti, poi ha neutralizzato un rigore a tempo scaduto e non contento ha assegnato un altro penalty dopo che l’attaccante del San Nicola è entrato in contatto con Leone. A quel punto l’estremo difensore ha protestato e si è visto sventolare il rosso. Due giornate a Serino e una a Curia. Il club è stato multato di 890 euro, tra le altre cose, per una tentata aggressione di un sostenitore. Insomma oltre il danno anche la beffa e i sacrifici dei presidenti vanno a farsi benedire. Complimenti alla Federazione che riesce sempre a lasciare tutti scontenti affidando a sbarbatelli partite delicate e così sentite.

 



Proprio sostenitore, al termine della gara, tentava di aggredire a più riprese l’arbitro; lo stesso tentava l’aggressione durante una sospensione temporanea della gara, portandosi sul terreno di gioco senza riuscirvi per l’intervento di alcuni tesserati, ma lo ingiuriava e minacciava. Inoltre, permetteva ad un proprio tesserato di sedere in panchina, benché inibito. Inoltre, sanzione di euro 300,00, per fatto violento, estremamente grave, avvenuto da parte di un proprio tesserato nei confronti dell’arbitro, di cui euro 150,00 imputabili al sig. Carta Gregorio, in conformità di quanto sancito dall’art. 19 comma 6 del C.G.S., pubblicato sul C.U. N. 75/A del 27.9.2011 della F.I.G.C., riportato in allegato al C.U. N. 30 del 6.10.2011 del C.R. Campania. Tale sanzione viene valutata ai fini amministrativi per prevenzione dei fatti violenti ai danni degli ufficiali di gara.

SQUALIFICA FINO AL 29/ 6/2016

ANTONIO LETIZIA

Con decorrenza dal 29 febbraio 2016, data di scadenza della precedente sanzione. Allontanato per continue proteste, reiterava tale atteggiamento dall’esterno, invitando i propri calciatori a lasciare in segno di proteste il terreno di gioco; inoltre al termine della gara entrava nello spogliatoio dell’arbitro con atteggiamento ingiurioso e minaccioso.

CALCIATORI

SQUALIFICA FINO AL 28/ 2/2016

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER OTTO GARE EFFETTIVE

LEONE ANTIMO

Espulso per somma di ammonizione, alla notifica del provvedimento disciplinare, ingiuriava e minacciava l’arbitro; inoltre tentava almeno cinque volte di aggredirlo, provocando la sospensione della gara per circa sette minuti.

DUE GIORNATE:

MASSIMO SERINO

UNA GIORNATA:

LEONARDO CURIA


error: Content is protected !!
P