Aufiero regala i tre punti ai Falchetti



falc1Un guizzo di Aufiero nel finale regala la vittoria ai Falchetti nella prima giornata del gruppo “F8”. E’ stata una partita decisamente strana con i rossoblù che hanno dominato nettamente la scena costruendo davvero tanto in fase offensiva. Solo la bravura del portiere avversario ha evitato un passivo più rotondo. Invece, la fase difensiva è stata disastrosa, praticamente sono stati regalati agli avversari quattro dei cinque gol incassati. L’attacco crea, la difesa distrugge. I Falchetti partono subito forte e nel giro di un paio di minuti vanno a segno, prima con il neo acquisto Meli, e poi con Giacomini (0-2). La partita sembra in discesa, ma una grave distrazione difensiva permette ai locali di accorciare le distanze (1-2). Subito dopo, Tripodi serve involontariamente un avversario che trafigge Contaldo (2-2). Tutto da rifare dunque. Qualche minuto più tardi, Buccella ben servito da Giacomini mette in rete (2-3). Poi, il portiere di casa si oppone su Buccella e Giacomini. Più tardi, i Falchetti allungano per merito di Giacomini (2-4). In chiusura di tempo, Il Baretto accorcia le distanze su calcio di punizione che sorprende Contaldo sul proprio palo (3-4). Si chiude il primo tempo. Ad inizio ripresa, Tripodi porta i Falchetti sul 5 a 3 facendosi perdonare per gli errori precedenti. Il risultato sembra ormai acquisito. Invece i rossoblù non gestiscono al meglio il doppio vantaggio e, complice una papera di Contaldo, regala la rete ai padroni di casa (4-5). Una serataccia, quella di Contaldo che si fa sorprendere anche da un tiro dalla distanza (5-5). I Falchetti provano in tutti i modi di riportarsi in vantaggio ma l’estremo difensore locale si oppone prima su Santonastaso, due volte su Buccella e Giacomini. Nei minuti finali, il capitano Aufiero si invola verso la porta avversaria, salta due difensori e supera con un tiro nell’angolino il portiere (5-6). I Falchetti hanno avuto sempre in mano il match, ma i tanti errori hanno permesso al Baretto di stare sempre aggrappati al risultato.

Il Baretto – Falchetti                         5-6         



 

Marcatori: Meli (Fa), Giacomini (Fa), Valentini (Ba), Valentini (Ba), Buccella (Fa), Giacomini (Fa), Valentini (Ba), Tripodi (Fa), Pottino (Ba), Valentini (Ba), Aufiero (Fa).

Il Baretto: 1. Tranquillo, 2. Lapaine, 3. Celot, 4. Pottino, 10. Zuppichin, 11. Valentini, 14. Visentin S. (c), 19. Visentin L., 21. Lucito.

Falchetti: 3. Peluso, 4. Meli, 8. Santonastaso, 9. Tripodi, 10. Aufiero (c), 11. Giacomini, 12. Contaldo, 13. Buccella.

Arbitro: Valeri

Ammoniti: Lucito (Ba) e Meli (Fa) per gioco falloso.


error: Content is protected !!
P