Il punto sulla Promozione dopo la ventiduesima giornata: bagarre in zona play-out, continua il duello in testa



L'esultanza del Nola a fine gara
L’esultanza del Nola a fine gara

Siamo giunti alla settima di ritorno, la classifica del girone A di Promozione si va man mano delineando. In questo turno un pari, tre vittorie esterne con tre successi interni. Facciamo ora il punto della situazione con nuovi risvolti e nuove posizioni per quasi tutte le squadre.

Cinquanta sfumature. Continua la corsa a braccetto di Nola e Rinascita Vico che in questa giornata vincono entrambe, i bianconeri superano in trasferta al “Cappuccini” la Galazia Maddaloni grazie alle reti di Sansone e Borrelli, mentre basta il calcio di rigore di Liccardi al Vico per superare la Real Maceratese. Lo scontro diretto si avvicina, tra due settimana le due capolista si affronteranno in casa del Vico; in terza piazza e non molla di un sol centimetro il Cicciano che s’impone per 4-1 in casa del Vitulazio grazie ad un ritornato Montaperto, l’esperto attaccante mette a segno una doppietta che apre la strada alla reti di Pastore e Montagnolo, di De Lucia la rete dei rosanero. Attenzione alla quarta e quinta piazza, il Campania rallenta con il pari interno contro il San Vitaliano, mentre la Galazia perde con la capolista, sono diciassette i punti di vantaggio della seconda (da decidere dopo lo spareggio Nola-Vico) sulla quinta ed ultima piazza, inutile con questo vantaggio, play-off. Nella parte media della classifica, con il San Vitaliano che raggiunge la Galazia, sale a quota 29 punti il Santa Maria La Fossa che grazie ad una rete del solito Angelo Parente batte la Sangennarese, mentre vince a tavolino il Comprensorio Atellano grazie al ritiro della Viribus Unitis/Juve Poggiomarino.



Zona calda. Rovente, incandescente, affollata: è la zona play-out il Vitulazio ha ancora tre punti di vantaggio su un poker di squadre che lotta a quota 23 per la sopravvivenza e per mantenere la categoria. Il Cimitile perde in casa e viene raggiunto proprio dal Villa Literno, maiuscola prova dei ragazzi di Cottuno che in nove contro dieci vincono il match grazie anche al rigore fallito dai padroni di casa proprio allo scadere, il successo in trasferta da nuova linfa vitale ai liternesi. E’ sicuramente il Real Poggiomarino una delle squadre più in forma del campionato, il 2-0 alla Vis Capua firmato da Villino e Balzamo accende le speranze di salvezza, si dimette il tecnico dei casertani Corbo mentre il direttore sportivo Aglione va ora a sedere sulla panchina. A quota ventitre c’è anche la Sangennarese che perde in casa del Santa Maria La Fossa mantenendo però gli otto punti di vantaggio sulla Vis Capua che è chiamata all’impresa, perdere ancor terreno significherebbe retrocessione diretta.


error: Content is protected !!
P