Portici – Sessana, le pagelle: l’incubo porticese chiamato Grezio, De Iorio e Di Ruocco cambiano il match



Orazio Grezio con la maglia della Sessana
Orazio Grezio con la maglia della Sessana

La Sessana agguanta negli ultimi minuti il pari in casa del Portici in una gara spettacolare. Ecco le pagelle degli aurunci:

Ciontoli 6.5 – Nei primi minuti salva due volte il risultato mantenendo il match in equilibrio, i compagni lo servono spesso per impostare il gioco, non ha colpe sui tre goal subiti ed è perfetto nelle uscite su palla alta.



Pisaniello 6 – Solita partita arcigna del difensore classe ’96 che gioca la prima mezz’ora da terzino destro, la restante parte della gara gioca sull’out mancino dove spinge tanto, Ioio però lo beffa nell’azione del terzo goal.

Franco 6 – Il capitano lotta e combatte contro gli attaccanti agili del Portici, prova a non dare profondità alla manovra avversaria bloccando sul nascere potenziali pericoli.

Zamparelli 6 – Fa partire l’azione del goal che accende la speranza dei gialloblù, come il suo compagno di reparto Franco prova ad arginare Ioio e compagni riuscendo a predominare nella seconda frazione di gioco.

Arigò 5,5 – Gara no per il giovane terzino che si lascia sfuggire alle spalle Francesco Di Ruocco che sigla il goal del vantaggio, nella seconda parte del primo tempo esce fuori. (dal 35′ De Iorio 7.5 – Dopo i tre gialli in tre gare, finalmente un bonus per l’ex Napoli che riapre la gara con il tocco con il destro e crea più di qualche grattacapo a Novelli, mette in campo anima ed orgoglio di un classico Sessano Doc)

Bosco 6.5 – Il solito, grazie. Il numero sei oramai è una certezza di questo campionato e di questa Sessana, non scende mai sotto la sufficienza e lo dimostra offrendo la solita prova di qualità e quantità.

Improta 6.5 – Tacco e scappa via, decisiva la sua azione al 35′ quando salta in scioltezza Visone e crossa con il mancino per l’accorrente De Iorio, il biondo centrocampista impegnato nell’inedita posizione di esterno alto a sinistra offre una grande prova. (dal 73′ Signorelli 6 – Non riesce nei primi minuti a cambiar passo, ma costringe il ripiegamento difensivo tutto l’out di destra porticese.)

Vitale 7 – Piede vellutato del numero otto che serve con un tocco perfetto Di Ruocco per il goal del pari, decisivo il suo stacco al 95′ quando Ioio interviene con il braccio sulla linea. Non solo disegna calcio con il mancino, ma rompe il gioco, fondamentale pedina nello scacchiere di mister Sanchez.

Grezio 7.5 – Ancora tu, non dovevamo vederci più? La citazione di Battisti incarna lo spirito dei tifosi del Portici, Grezio ancora una volta a segno, ancora una volta dopo il 90′ come nella doppia sfida di Coppa Italia, ancora su calcio piazzato, anche il Cobra che fa 30 tra campionato e Coppa. Una certezza, letale.

Fava 6 – Tra le linee da fastidio alla difesa di casa che è costretta spesso ad usare le maniere forti per stendere il talentuoso Sessano. Il numero dieci gli calza a pennello, è un sicuro e futuro prospetto di questa squadra. (dal 57′ Di Ruocco 7.5 – Cambia la gara, impiega quattro minuti per rimettere il match in equilibrio quando beffa Amato per il goal del 2-2. Nessun problema se il fratellino ha segnato nel primo tempo, Vincenzo vuol dimostrare di essere lui il Di Ruocco più grande e ci riesce pienamente)

Di Lanna 6,5 – Classe ’98, sia da centrocampista che da terzino destro offre una grande gara, anzi soprattutto da esterno basso di difesa da il meglio di se andando a chiudere una diagonale difensiva degna dei miglior terzini al mondo. Anche lui prodotto locale, la Sessana ha un patrimonio da custodire gelosamente.


error: Content is protected !!
P