Un gol in avvio e uno nel finale bastano al Real Poggiomarino per stendere la Vis Capua



Real Poggiomarino
Real Poggiomarino

Il Real Poggiomarino prosegue nella sua striscia positiva, cogliendo il quarto risultato utile e consecutivo, aumentando le proprie speranze di salvezza diretta. La compagine biancoblu, tra le mura amiche dello Stadio “Europa” di Poggiomarino, ha centrato la terza vittoria consecutiva interna, intervallata soltanto dal pareggio di Villa Literno. Un filotto che ha consentito di raccogliere 10 punti, contro dirette concorrenti nella lotta per non retrocedere. Mister Nocera, ancora fuori per squalifica, sopperisce alla mancanza di Mastellone, arretrando Del Nunzio sulla linea di difesa, riproponendo nel complesso lo stesso undici vistosi una settimana fa in terra di lavoro. L’inizio gara non poteva essere dei migliori, poichè, dopo appena 29 secondi di gioco, la squadra di casa trova immediatamente il vantaggio: Balzamo, innescato sulla sinistra da Polise, difende palla sull’esterno, crossa al centro, dove Villino, ben appostato, approfitta dello svarione difensivo avversario, e indisturbato, controlla palla e insacca, sul secondo palo, con un preciso destro, realizzando il suo secondo gol con la maglia del Real Poggiomarino. Trovato il vantaggio fulmineo, Cangianiello e compagni gestiscono il match, senza concedere alcunché agli avversari, mai pericolosi verso la porta difesa da Balbi, sfiorando al 40′, la seconda marcatura, quando Balzano, su assist di Polise, tutto solo, da pochi passi, calcia debolmente tra le braccia dell’estremo difensore ospite. Nel secondo tempo, il copione è lo stesso della prima frazione di gioco: il Real Poggiomarino controlla e, talvolta, prova a chiudere l’incontro. Il Vis Capua, soltanto al 60′, potrebbe ritrovarsi in parità, su un indecisione di Balbi che, su un cross dalla destra, manca la presa al volo e, per poco, Cantiello, di testa, non trova la porta. Poco dopo, il Real Poggio coglie una doppia traversa, mancando di un soffio la rete del raddoppio: al 61′, Mosca guadagna palla sulla trequarti e conclude a rete, palla che si stampa sulla traversa e poi sbatte poco prima della linea, sulla ribattuta Balzano, di testa, a colpo sicuro, centra ancora la traversa. Sul proseguimento dell’azione, Mosca recupera palla e appoggia a Balzamo, che va al tiro, con la sfera che va di poco a lato. Nel finale, all’86’, arriva il gol che chiude i conti: Villino innesca Polise che, dalla sinistra, taglia ottimamente in area e viene steso da D’Amico, rigore indiscutibile. Dal dischetto, Balzamo, spiazza Medugno, firmando il quindicesimo gol in campionato, il quarto con la maglia del Real Poggiomarino.

Real Poggiomarino – Vis Capua 2 – 0



REAL POGGIOMARINO: Balbi, Cimitile, Nocerino, Mosca, Del Nunzio, Cangianiello, Villino (89’D’Auria), Infante, Balzano (71’Nunziata), Balzamo (91’Iovine), Polise. All. Tafuto (Nocera squalificato). In panchina: Marchesano, Ricciardi, Acanfora, Vangone.

VIS CAPUA: Medugno, D’Amico, Izzo, Monti, Checchia, Mari, Iannaccone (78’Costanzo), Moxedano, Cantiello, Aglione, Tarantino (84’Pellegrino). All. Aglione. In panchina: Amato, Galbiati, Napoli, Fraschini, Merola.

ARBITRO: Chianese di Napoli.

ASSISTENTI: Leonetti e De Crescenzo di Frattamaggiore.

RETI: 1’Villino, 86’Balzamo rig.

NOTE: Spettatori 100 circa. Ammoniti Real Poggiomarino: Cangianiello. Ammoniti Vis Capua: Monti, Aglione.

UFFICIO STAMPA

REAL POGGIOMARINO


error: Content is protected !!
P