Il Volturno con l’incognita Pellegrino che dichiara: “Partita contro l’Ortigia è fondamentale, ma non so se sarò a referto”



Maria Giovanna Pellegrino contro la Roma WP
Maria Giovanna Pellegrino contro la Roma WP

Domani alle ore 12 il Volturno scenderà in vasca alla piscina ‘Paolo Caldarella’ di Siracusa per affrontare l’Ortigia nel match valido per la quinta giornata del girone Sud del campionato di Serie A2 femminile di pallanuoto. Il team giallovere è reduce da una bella e convincente vittoria contro la Roma Waterpolo per 16-6, ma il cammino in campionato, fin qui, è altalenante: 2 vittorie – in casa – e 2 sconfitte fuori. Squadra fragile sotto il profilo psicologico, come ha detto più volte Napolitano, ma anche rosa falcidiata da infortuni fin dalla preparazione precampionato e quindi sotto col lavoro settimanale per recuperare la forma e magari anche i punti persi per strada. Il Volturno cerca a Siracusa la prima vittoria esterna contro un avversario che ha meno punti in classifica (6 contro 3), ma anche la voglia di fare bene davanti al proprio pubblico e una trasferta piuttosto lunga, almeno sotto l’aspetto kilometrico. Il derby del Sud è servito e le ragazze di coach Napolitano sono pronte, anche se non al completo. Infatti, potrebbe non è ancora certo l’utilizzo di Maria Giovanna Pellegrino, la mancina e faro degli ultimi anni per l’attacco sammaritano, è ancora alle prese con un problema alla spalla sinistra che la tiene ancora in stand-by. Domenica scorsa il suo esordio a 2’39” dal termine della sfida ormai già vinta contro la Roma. Così l’ex nazionale giovanile sulla sua ‘prima stagionale: “La presenza in acqua di domenica scorsa é stata una mia richiesta esplicita al mister, pi per sbloccarmi dal punto di vista psicologico e per essere più vicina alla squadra. Seguire la partita dalla panchina anziché dalle tribune è tutta un’altra storia. Poi, sono stati concessi gli ultimi 2 minuti di gioco e non nascondo l’emozione che ho provato per l’incitamento e il calore dei nostri tifosi che hanno accompagnato il mio ingresso in acqua con un lungo applauso”. Ma la spalla dà ancora problemi alla mancina gialloverde e non è certo il suo utilizzo per la gara di domani. La Pellegrino a tal proposito afferma: “Per un ritorno effettivo, credo, bisogni attendere ancora un po’. Comunque, stiamo continuando la fase riabilitativa, sperando che dia i frutti desiderati. Sarò con la squadra anche in trasferta,non so se ancora una volta a referto, si vedrà”. La partita di domani, però, per il Volturno è importante e Pellegrino conclude spiegandoci il perché: “La partita contro l’Ortigia è rilevante per capire le nostre reali potenzialità, ovvero se possiamo riacciuffare le prime della classe o restare a metà classifica, l’Ortigia è una squadra ostica, con giocatrici abbastanza esperte ed affrontarle in campo loro non è mai semplice. Noi cercheremo di portare in gara tutto il lavoro di queste settimane, aumentato per qualità e quantità sotto la guida del tecnico, cercando di fare una buona prestazione”, conclude ‘Fanta’, mentre si attende di poterla ammirare ancora al pieno delle sue capacità fisiche e tecniche.

Prossimo turno



Ortigia-Volturno

SIS Roma-Cosernuoto

F&D H2O Velletri-SC Flegreo

Pescara NePn-Racing Roma

Roma WP-3T Sportig Club Frascati

 

CLASSIFICA: SIS Roma e Racing Roma 12, Pescara 9, Volturno e Flegreo 6, 3T SC Frascati e Cosernuoto 4, F&D H20 Velletri 3, Roma WP 0.


error: Content is protected !!
P