Gianchino si coccola i portieri della Real Maceratese: “Quattro grandi ragazzi. Mormile merita categorie superiori”



Vincenzo Mormile ed Antonio Gianchino della Real Maceratese
Vincenzo Mormile ed Antonio Gianchino della Real Maceratese

MACERATA CAMPANIA – Mai come in questa stagione la Real Maceratese sa di poter contare su un reparto portieri di assoluto livello. Tra prima squadra e juniores, la compagine del presidente Andrea Guida e del vicepresidente Giuseppe Iannotta giova di quattro elementi di grande affidabilità: Vincenzo Mormile, Pasquale Delli Paoli, Raffaele Suero e Raffaele Junior Arillo. Gran merito di come i numeri uno biancoazzurri si stanno comportando nelle categorie in cui giocano spetta all’esperto preparatore dei portieri Antonio Gianchino, al suo secondo anno di legame con il sodalizio di Macerata Campania.

Alla luce dei risultati ottenuti e con un finale di stagione che può regalare belle soddisfazioni alle due squadre maggiori, Gianchino è orgoglioso di tutti e quattro i ragazzi: “Ho la fortuna di allenare quattro grandi portieri, ragazzi che si impegnano costantemente per migliorare. I loro buoni risultati sono frutto dell’impegno e della volontà che mettono durante le sedute di allenamento. Delli Paoli sta dimostrando il suo valore sia quando gioca a difesa della juniores seconda in classifica che con la prima squadra. Suero ed Arillo, riserve di lusso, non stanno demeritando quando vengono chiamati in causa. In settimana non dico che li massacro ma quasi. Li alleno variando esercizi, li sento affamati di voler arrivare a mete più prestigiose”.



Un capitolo a parte lo merita Vincenzo Mormile, pipelet classe ’94 che sta lasciando il segno nella stagione maceratese a furia di grandi parate e rigori neutralizzati e risultando tra i migliori portieri di Promozione. Un talento che Gianchino ha percepito sin dall’inizio: “Non sta a me giudicare il valore di un portiere che ha delle importanti esperienze alle spalle e che merita, per quanto visto, categorie superiori. Vincenzo (Mormile ndr) si impegna sempre con l’ambizione di eguagliarsi: sta mostrando grande serietà, così come gli altri ragazzi. Dico la verità. Quando venne in estate, portato dal direttore generale Modesto Giraldi, non lo conoscevo ma subito si sono evidenziate la sua padronanza, esuberanza, affidabilità tra i pali. Per la serie “il buongiorno si vede dal mattino”. E nelle ultime settimane è stato decisivo con tre rigori parati ed un intervento in distensione di mani e piedi che è stato spettacolare. Un portiere fortissimo, dal futuro assicurato”.

Fortemente voluto dal vicepresidente Giuseppe Iannotta e dal tecnico Giuseppe Cicala, appena fu ufficializzato il ripescaggio in Promozione nell’estate del 2014, l’ex preparatore dei portieri di Capodrise, Vis San Nicola, Cervino, Hermes Casagiove e Maddalonese si sente di casa a Macerata Campania: “Sono al secondo anno qui e mi sento benissimo. La società è composta da persone favolose. Sono sempre affianco a noi, non ci abbandonano mai”. Infine Antonio Gianchino si sofferma sul match di domani pomeriggio, sabato 20 febbraio, nella tana della Rinascita U.S. Vico: “Sarà la partita del riscatto per i ragazzi che stanno bene fisicamente e mentalmente, grazie alle prestazioni fatte nelle ultime due partite contro Maddalonese e Campania. Noi innanzitutto pensiamo alla salvezza, ma con l’organico che abbiamo possiamo competere per il raggiungimento di traguardi più prestigiosi. Io credo fortemente in questa squadra e sono sicuro che possiamo regalare grandi soddisfazioni possiamo alla società”.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA A.S.D. REAL MACERATESE


error: Content is protected !!
P