Corvino prova a risollevare la Casertana: “Non cambio idea sulla mentalità, ma se vinciamo contro il Cosenza…”



Il presidente della Casertana Pasquale Corvino
Il presidente della Casertana Pasquale Corvino

Il presidente della Casertana Pasquale Corvino ha parlato alla vigilia della gara con il Cosenza in una intervista che verrà pubblicata su Sabatononosolosport a firma di Enzo Di Nuzzo. Ve ne proponiamo una breve anticipazione.
“Non cambio idea su quanto affermato la settimana scorsa, questo pareggio non mi fa cambiare opinione, sicuramente il fatto che in queste ultime sette gare siamo riusciti a farci recuperare dieci punti dal Foggia e dodici dal Benevento mi lascia un tantino perplesso, è naturale che in ogni caso bisogna sempre ringraziare la squadra perché ad inizio torneo nessuno si aspettava che potessimo fare un campionato di vertice. I tifosi continuano a starci vicino e non posso che dirgli grazie. Domenica con le vespe stabiesi è mancata solo la mentalità vincente, c’era tempo di recuperare ed una squadra che vuole vincere dopo essere stata raggiunta deve sapere come riuscire a recuperare la gara.
Mi auguro che sia un episodio e con il tempo si possa ritornare a vincere”.
Sabato arriva il Cosenza, ci sono tutti i presupposti per una giornata di sport, c’è il gemellaggio tra le tifoserie ma la Casertana deve assolutamente vincere e sperare di recuperare lo svantaggio in classifica.
“Ho visto la squadra allenarsi con tranquillità, hanno compreso che il momento è delicato, che forse stanno gettando via un’occasione importante e sono i primi ad essere rammaricati per questo. Lasciamoli tranquilli a lavorare, sono convinto che è solo un fatto psicologico e che bisogna solo acquistare quella mentalità vincente”.
Nessuno deve mollare quindi.
“Vincendo con il Cosenza già faremmo un passo in avanti, abbiamo lo scontro diretto con il Foggia in casa e se resteremo con questo distacco ci giocheremo tutto in quella partita. Ma non facciamo drammi perchè io la squadra l’ho vista bene. Spero che con i calabresi ritorneremo ad essere la Casertana di inizio torneo”.




error: Content is protected !!
P