La Stella del Sud sfida l’Olimpia Maddaloni



Stella FotoQuesta sera alle ore 21:00 presso il Centro Polisportivo di Recale, Stella del Sud incontrerà l’Olimpia Maddaloni, seconda in classifica nel torneo amatori della UISP.

Entrambe le squadre si sono già incontrate sul parquet di Maddaloni nella prima partita di campionato e i ragazzi di Stella del Sud sanno che si batteranno contro degli avversari forti che giocano un basket atletico e fanno molto pressing.



Grande assente di Stella del Sud sarà Ibrahima Diallo che questa sera non sarà in campo, mentre Sifiso non sarà al pieno delle sue forze in quanto reduce da una lunga influenza.

Nonostante tutto i ragazzi daranno il massimo soprattutto contro una squadra così forte quale l’Olimpia Maddaloni che, fin dalla prima partita, ha subito mostrato anche una grande sensibilità verso quello che è il messaggio di Stella del Sud, ovvero “una schiacciata contro il razzismo”.

In questi mesi Stella del Sud ha avuto una meravigliosa accoglienza da parte di tutti i suoi avversari che hanno condiviso con la squadra l’obiettivo sociale contro il razzismo affinché i campi di basket possano diventare un volano di uguaglianza e rispetto. Tutte le squadre ci hanno sempre accolto con applausi, foto e scambi positivi di idee ed emozioni ed alcune hanno chiesto un gemellaggio con Stella del Sud. Questo ha reso tutto il team consapevole che il messaggio di cui è portatore sta arrivando a tutti.

Daniela De Chiara


error: Content is protected !!
P