Vitulazio sconfitto a Cimitile



Alfonso De Lucia del Vitula
Alfonso De Lucia del Vitula

Battuta d’arresto per il Vitulazio in casa di un Cimitile bisognoso di punti salvezza. In classifica gli uomini di Occellato, pur senza potersi dire al sicuro, conservano un margine di relativa tranquillità sulla zona play-out, visti i tre punti di vantaggio proprio sugli avversari di oggi.

La partita si sblocca al 20′ quando La Pegna porta avanti i padroni di casa al termine di un’azione ben manovrata. Nella ripresa, tre cambi in un quarto d’ora per gli ospiti che sembrano sortire gli effetti sperati: a metà frazione infatti tiro cross di De Bottis che sbatte sulla traversa e finisce sulla testa di De Lucia che non può fallire: 1-1. Il tutto nonostante l’espulsione di Iuliano pochi minuti prima, reo di aver toccato con la mano un tiro di Ottaiano.



Al 69′ l’equilibrio si spezza di nuovo: su azione di calcio d’angolo, Liparuli salta più in alto di tutti e batte Della Corte: 2-1. Nonostante l’inferiorità numerica, gli ospiti si buttano coraggiosamente in avanti, esponendosi però al contropiede dei locali. Proprio da una ripartenza, poco prima del triplice fischio, arriva il definitivo 3-1 con Angeletti bravo a raccogliere una respinta di Della Corte.

CIMITILE: Iovino, Pezzella, Allocca, Marotta, Monda, Liparuli, Ottaiano (77′ Asciano), Cittadino, Nazzaro (70′ Putortì), La Pegna (85′ Angeletti), De Conciliis. All. Minichini.

VITULAZIO: Della Corte, Federico, De Bottis, Della Gatta, Iuliano, Di Lillo, Mele, Barbato (46′ Cuccari), Ferraro, Rosi (53′ De Lucia), Della Valle (60′ Russiello). All. Occellato

ARBITRO: Uva di Ariano Irpino

ASSISTENTI: Gargiulo – Borrelli di Ercolano

MARCATORI: 20′ La Pegna, 67′ De Lucia, 69′ Liparuli e 89′ Angeletti

ESPULSO: Iuliano al 63′


error: Content is protected !!
P