Polisportiva San Nicola, compleanno con un arbitro internazionale



Rosario Lo Bello
Rosario Lo Bello

Venerdì 12 febbraio in occasione dei due anni di attività della Polisportiva San Nicola in Casal di Principe, farà visita l’arbitro Rosario Lo Bello da Siracusa (figlio di Concetto che detiene il record del maggior numero di partite arbitrate in Serie A (328), e nel 1963 è stato insignito con il prestigioso Premio Giovanni Mauro.)

Vanta anche ben tre finali di Coppa Italia: nel 1983 Verona-Juventus, nel 1989 Sampdoria-Napoli e nel 1992 Juventus-Parma.



Nel 1983 nominato arbitro internazionale. In tale veste accompagnò come guardalinee il connazionale Paolo Bergamo in occasione della semifinale degli Europei del 1984 tra Francia e Portogallo. Nel 1986 vince il premio Mauro, chiude la carriera con 195 presenze in serie A.

Luigi Baldascino
Luigi Baldascino

“E’ la prima volta che abbiamo come ospite un arbitro – afferma Luigi Baldascino – e per noi e un vero onore avere Rosario che appena chiamato non si e fatto pregare due volte subito ha accettato a stare in mezzo ai 18 ragazzi che formano le due squadre della Polisportiva”. Appuntamento per venerdi 12 ore 17,00 sala Parrocchiale San Nicola di Bari in Casal di Principe.


error: Content is protected !!
P