Il punto sulla Promozione dopo la ventesima giornata: magic moment per il Real Poggiomarino, Vico-Nola a forza quattro



img_7241
Il Real Poggiomarino (foto Ufficio Stampa Real Poggiomarino)

Siamo giunti alla quinta di ritorno, la classifica del girone A di Promozione si va man mano delineando. In questo turno due pari, una vittoria esterna con quattro successi interni. Facciamo ora il punto della situazione con nuovi risvolti e nuove posizioni per quasi tutte le squadre.

Forza quattro. Stessa posizione di classifica, stesso risultato: è la situazione attuale della Rinascita Vico e del Nola. I primi hanno dominato il loro match interno contro il Villa Literno con un poker nell’anticipo del sabato, è arrivata pronta la risposta del Nola del neo tecnico Fabriano che ha battuto con lo stesso punteggio in trasferta il Comprensorio Atellano. Lo scontro diretto che può rompere questo equilibrio c’è tra quattro giornate, le due squadre non devono fallire le prossime gare per presentarsi al meglio alla grande sfida. Il 4 è il numero caratterizzante questa giornata, rispondono con un poker anche la terza e la quarta della classe. Il Cicciano batte, grazie alla tripletta di Fiorenzo Pastore e alla rete di Montagnolo, la Sangennarese nel derby napoletano, mentre il Campania rifila quattro reti alla Vis Capua. Perde ancora terreno la Galazia Maddaloni, al momento fuori dai play-off a causa del distacco di undici punti dalla seconda in graduatoria, il pari interno con la Real Maceratese non aiuta nessuna delle due squadre, il San Vitaliano agguanta all’ultimo minuto il pari nel match contro il Santa Maria La Fossa mentre il Vitulazio conquista i “soliti” tre punti nel match non giocato contro la Juve Poggiomarino/Viribus Unitis per le squadre che lottano a metà classifica.



Salvezza. Nella zona bassa della classifica perdono quasi tutte: perde la Sangennarese per 4-0 contro il Cicciano, stesso punteggio per il Comprensorio Atellano contro il Nola e per il Villa Literno. I liternesi vengono raggiunti a diciannove punti dal Real Poggiomarino che batte in casa per 2-0 il Cimitile grazie alle reti di Del Nunzio e del solito Balzano e continuano il loro momento positivo, la salvezza diretta non è poi così lontana. Preoccupante la situazione della Vis Capua ferma in penultima posizione, sono cinque i punti di differenza con il Cimitile quintultimo, ma i giallorossi devono incominciare a conquistare punti per rimanere agganciati ai play-out cercando di evitare la retrocessione diretta a causa del distacco di più di nove punti dalla quintultima.


error: Content is protected !!
P