Il Capua regala il primo tempo e viene battuto dal Campania



Mister Corbo del Vis Capua
Mister Corbo del Vis Capua

Sconfitta sfortunata per il Capua che paga un primo tempo orribile, sfiorando l’impresa nella ripresa.

Il primo tempo è chiaramente di marca locale e non comincia benissimo per gli ospiti che, dopo soli 10′, devono cambiare il portiere: Amato si scontra con un avversario ma, pur senza gravi conseguenze, riporta la peggio e deve uscire, lasciando il posto a Merola. Pochi minuti dopo il vantaggio dei locali: pasticcio difensivo su una palla che arriva dal fondo, la retroguardia di Corbo non riesce a rinviare e Caccia batte un Merola forse ancora freddo: 1-0. Al 35′ il raddoppio di Emma che raccoglie una ribattuta della barriera su calcio di punizione e dal limite dell’area di rigore mette in rete: 2-0.



Nel secondo tempo, il pallino del gioco è più nelle mani degli ospiti che però subiscono anche la rete del 3-0 di Aprile: ancora un’indecisione su una palla in area da destra ed Aprile sottoporta ne approfitta per entrare nel tabellino dei marcatori. Quando al 65′ si infortuna anche Monti per gli ospiti sembra notte fonda ed invece, complice anche un notevole calo fisico dei locali, la partita si riapre, prima con una punizione di Modugno (70′), poi con un siluro dal limite sotto la traversa di Tarantino (75′).

Sul 3-2 la Vis Capua ci crede e fa un gran forcing, protestando in maniera vibrante per un presunto fallo in area di rigore su Medugno che avrebbe fruttato il rigore del potenziale 3-3. Ed invece, in pieno recupero, il rigore arriva ma dall’altra parte del campo: Barone in contropiede si invola verso la porta e viene contrastato da Vinciguerra, fallosamente secondo l’arbitro. Le vibranti proteste ospiti non rovinano la concentrazione dello stesso Barone che fissa il risultato sul 4-2.

CAMPANIA: Esposito, Caccia, Severino, Aprile (75′ Pavone), Di Franco, Buonincontri, Emma, Minauda, Aly (80′ Conte), Ricotti (72′ Brusco), Silvestro. All. Formicola

VIS CAPUA: Amato (10′ Merola), Carlino, Checchia, Monaco, Vinciguerra, Bergamo, Monti (65′ Mari), Moxedano, Cantiello, Aglione (65′ Medugno), Tarantino. All. Corbo

ARBITRO: Uva di Ariano Irpino

ASSISTENTI: Minichiello di Ariano Irpino – Tarantino di Nola

MARCATORI: 17′ Caccia, 35′ Emma, 59′ Aprile, 70′ Medugno, 75′ Tarantino e 95′ rig. Barone


error: Content is protected !!
P