Cicala incoraggia la Real Maceratese: “Finalmente abbiamo spezzato il tabù. A Maddaloni banco di prova importante”



Giuseppe Cicala
Giuseppe Cicala

Dopo due mesi e mezzo la Real Maceratese conquista il bottino pieno. Finalmente i ragazzi del presidente Andrea Guida e del vice presidente Giuseppe Iannotta hanno rotto quell’incantesimo che durava dal trionfo contro il Cimitile del 7 novembre. Discorso prettamente legato al campo, poiché lo scorso 9 gennaio i biancoazzurri si videro assegnare tre punti a tavolino, a causa del ritiro dal campionato della Juve Pro Poggiomarino. Trionfo che rilancia la truppa del direttore generale Modesto Giraldi e del direttore sportivo Salvatore De Cesare, chiamata a raggiungere la salvezza diretta, prima di poter pensare a qualcosa in più.

Visibilmente soddisfatto di tale affermazione contro il Santa Maria La Fossa è l’allenatore Giuseppe Cicala che afferma: “In effetti siamo riusciti a spezzare il tabù, come si dice in gergo. E’ stata una vittoria molto sofferta contro una buona squadra. A tratti il risultato sembra stretto, va dato atto ai miei ragazzi che si sono impegnati. Il primo tempo è stato scialbo, con la paura di vincere, poi ci siamo sciolti nella ripresa ed abbiamo conquistato il classico risultato all’inglese”.



Il trainer maceratese ha azzeccato le due sostituzioni, facendo subentrare nella ripresa due giocatori che si sono rivelati decisivi: “Io penso che le sostituzioni sono state decisive per la vittoria. Volevamo vincere la partita e per questo motivo ho inserito Gatta e Rossano. Gatta è molto importante per il cambio di passo, mentre Rossano era ben determinato a fare goal e si è sbloccato segnando entrambe le reti. Bravi entrambi i subentrati”.

Sabato alle 15 la Real Maceratese trova sulla sua strada la Maddalonese al “Cappuccini” di Maddaloni. Una partita fondamentale nel discorso salvezza, considerando che i calatini di Salvatore Aveta occupano il quinto posto, l’ultimo che conduce ai play-off: “Noi adesso ci godiamo questa vittoria ed andiamo con un morale diverso a giocarci la nostra partita a Maddaloni. Il nostro unico imperativo è quello di salvarci quanto prima, poi pensiamo ai play-off. Se le cose vanno positivamente nelle prossime partite, qualche pensierino si può fare e la Maddalonese sarà un bel banco di prova per le nostre ambizioni”.

UFFICIO STAMPA A.S.D. REAL MACERATESE


error: Content is protected !!
P