Basket Casapulla, tre successi per le giovanili



CASAPULLAEra cominciato bene il 2016 dell’Under 14 Elite, guidata da Antimo Tartaglione, vittoriosa 61-67 in casa della Flegrea Napoli, dopo un testa a testa durato l’intero match. Poi ecco arrivare due bruschi rallentamenti a causa del pesante stop di Portici (65-45), ampiamente preventivabile, ma soprattutto l’inaspettato ko interno subito dalla Scandone Avellino, vittoriosa 52-62 tra le mura dei gialloviola, che grazie al vantaggio accumulato rimedia anche al -5 incassato al PalaDel Mauro. I casapullesi scendono così in quinta posizione.

Sorte simile anche per l’Under 13 Elite che inanella due referti gialli di fila. Il duplice disco rosso arriva peraltro sempre in quel del PalaNatale, prima contro lo Sporting Portici, corsaro 31-49, e poi contro la forte ACSI Avellino, capace di imporsi 41-56. Le sconfitte maturate contro le compagini più attrezzate del torneo fanno precipitare in classifica la truppa di coach Antimo Tartaglione, che ora scivola in sesta piazza.



Va un po’ meglio, invece, nei tornei regionali, dove l’Under 16, allenata da Guido Camerlingo, aveva iniziato col piede sbagliato, cedendo sul proprio campo alla capolista Artus Maddaloni, impostasi 61-69 ed unica capace sinora di imporre la propria legge ai gialloviola. La riscossa del team di stanza sull’Appia non si è fatta però attendere e prima i casapullesi hanno espugnato il campo del Succivo (39-57), pur chiudendo in svantaggio di due lunghezze il primo periodo, e poi hanno concesso il bis nel recupero del settimo turno, andando a vincere 49-55 sull’ostico campo del CSI Caiazzo. In classifica il Casapulla resta al secondo posto, dietro l’Artus.

L’Under 15 Regionale di Camerlingo interrompe una striscia negativa giunta fino a sei gare senza vittorie. Il sodalizio del patron Renzo Lillo passa agevolmente a Parete (30-70), riscattando così le sconfitte di misura maturate in casa contro l’Angel Marcianise (46-49) e a domicilio dei cugini della Virtus ’04 Curti (60-53). Il settimo posto attuale è comunque migliorabile, visti i segnali di ripresa mostrati dai ragazzi.

Infine, l’Under 13 Regionale risale la china dopo la sconfitta rimediata contro il Basket Femminile Città di Caserta (55-28), approfittando prima del forfait (e conseguente 20-0 a tavolino) del Parete e poi espugnando 14-30 la tana del CB Mondragone. I gialloviola chiudono il girone d’andata al quarto posto a quota 10, a due punti dalla coppia Pall. Casagiove-Virtus Sinuessa Mondragone.

Michele Falco

Ufficio stampa Basket Casapulla


error: Content is protected !!
P